Quali sono le cause del vomito e della diarrea in assenza di febbre?

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Malattia di Fabry, caratteristiche cliniche utili per la diagnosi
Video: Malattia di Fabry, caratteristiche cliniche utili per la diagnosi

Contenuto

Il vomito e la diarrea sono due esperienze molto spiacevoli che le persone potrebbero avere. Questi sintomi possono essere il risultato di condizioni sottostanti solitamente accompagnate da febbre. Tuttavia, spesso questo non è il caso.


Malato (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Gastroenterite virale

La gastroenterite virale è più spesso chiamata influenza dello stomaco, anche se non è correlata al virus dell'influenza. È un'infiammazione acuta o irritazione dello stomaco e dell'intestino caratterizzata da nausea, vomito e diarrea. La febbre a volte è un sintomo che la accompagna, sebbene altre volte non sia presente, specialmente negli adulti. Quando si verifica questa gastroenterite, i sintomi durano solo un giorno o due, più o meno. La maggior parte dei virus che sono accusati di questa malattia sono chiamati norovirus o rotavirus.

Donna con febbre (Creatas Images / Creatas / Getty Images)

Gastroenterite batterica

La gastroenterite batterica è simile alla gastroenterite precedentemente citata, ma è causata da un batterio, non da un virus. Di solito non è associato a febbre e se ne va in pochi giorni. Questa infezione batterica è spesso causata da persone ignare che consumano cibo avariato. Esempi di batteri che causano vomito e diarrea sono Salmonella, Staphylococcus aureus, Vibrio cholerae, Escherichia coli e Bacillus cereus.


Donna con cibo avariato (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

medicazione

Spesso, vomito e diarrea senza febbre sono effetti collaterali di alcuni farmaci. Alcuni farmaci che possono causare questi sintomi includono farmaci antinfiammatori non steroidei, farmaci chemioterapici, antibiotici e antiaritmici. Se ha iniziato ad assumere nuovi farmaci e sospetta che abbia questi effetti indesiderati, contatti il ​​medico curante.

antibiotici (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)

Intolleranza / Reazioni allergiche

Molte altre cose possono causare sintomi di vomito e diarrea senza febbre, come il consumo di alcol, intolleranza al lattosio o sindrome dell'intestino irritabile. In generale, si tratta di associare i fatti. Se si verificano questi sintomi dopo aver consumato alcol, è probabile che sia la colpa. Se vomiti e hai la diarrea dopo aver consumato prodotti caseari, potresti essere intollerante al lattosio. La sindrome dell'intestino irritabile è anche punteggiata da diarrea e vomito, ma di solito è accompagnata da crampi, disagio e sollievo dopo aver superato le feci.


Uomo che beve birra (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)

Quando vedere un dottore

Se soffri di diarrea e vomito, con o senza febbre, se sei troppo severo o continua per qualche altro giorno, dovresti vedere un dottore. Quando si tratta di salute, le risorse Internet o l'autodiagnostica non costituiscono l'opinione di uno specialista.

Donna con il dottore (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)