Come sbarazzarsi di grasso tra il petto e le ascelle

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Eliminare il grasso sotto le ascelle: 5 consigli
Video: Eliminare il grasso sotto le ascelle: 5 consigli

Contenuto

L'idea che si può perdere grasso da una parte specifica del corpo (una tecnica chiamata perdita di peso localizzata) è un mito. Tuttavia, seguendo i passaggi seguenti, puoi perdere peso in tutto il corpo mentre costruisci la massa muscolare nel petto e nelle braccia.


Con una corretta alimentazione, è possibile sbarazzarsi di grasso corporeo intero, che include la pancia. Puoi anche fare esercizi che colpiscono in modo specifico i muscoli del petto e delle braccia, il che renderà questa zona più sottile.

indicazioni

Puoi fare esercizi che colpiscono in modo specifico il petto e le braccia (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

    Fai esercizi aerobici regolari

  1. Fai da 20 a 30 minuti di esercizio aerobico tre giorni alla settimana.

  2. Avere uno sforzo moderato come obiettivo quando si fanno esercizi. Questo significa che dovresti sudare ma non stare ansimando al punto che non puoi parlare normalmente.

  3. Inizia con poco. A 20 minuti a piedi intorno al blocco brucia ancora più calorie di 20 minuti guardando la televisione.


  4. Esercitare con un amico, se possibile. Questo aiuta a mantenerti motivato e fornisce sicurezza in caso di emergenza.

  5. Registra i tuoi esercizi in un diario. Tenere traccia dei progressi è una grande motivazione.

    Esercitare il petto e le braccia

  1. L'esercizio più semplice per il torace e le braccia è una semplice flessione. Sdraiati a faccia in giù sul pavimento con i piedi uniti. Metti le mani vicino alle spalle, con i palmi rivolti verso il basso. Mantenendo rigido il tuo corpo, spingi verso l'alto fino a che le braccia non siano completamente distese. Lasciati andare lentamente. Quando il tuo corpo è a circa 3 cm dal pavimento, spingi di nuovo verso l'alto.

  2. Se ti rendi conto che fare push-up regolari è troppo difficile all'inizio, prova a fare push-up. Il movimento è lo stesso della piegatura ordinaria, ma contro un muro. Stare con i piedi a circa sei pollici dal muro, appoggiato al muro con le mani. Allungare e rilasciare le braccia come si farebbe nelle normali flessioni.


  3. Inizia facendo 15 flessioni in tre serie di cinque, riposando per un minuto tra le serie. Aggiungi due ripetizioni per set ogni settimana (cioè un totale di 21 pushups la settimana successiva e 27 il successivo) finché non inizi a dover mettere in pausa durante l'ultimo set.

  4. Fai i tuoi flessioni tre giorni alla settimana nei giorni in cui non fai esercizio aerobico. Questo dà un totale di sei esercizi a settimana, con un giorno di riposo.

  5. Presta attenzione al tuo corpo. Se inizi a sentire dolore, fai meno sforzo. Se sei molto dolorante la mattina dopo, non esagerare con il tuo prossimo allenamento, ma alcuni tratti semplici possono aiutarti, anche se non fai un allenamento completo.

    Tieni d'occhio la tua dieta

  1. Utilizzare un calcolatore di calorie per determinare quante calorie si mangia al giorno. Puoi trovare un buon calcolatore di calorie nella sezione Risorse di questo articolo.

  2. Controlla la tua dieta cercando di ridurre il consumo di calorie da 200 a 300 calorie al giorno. Questa è una quantità ragionevole per una perdita di peso sostenibile.

  3. Cerca di massimizzare l'efficienza delle tue calorie. Evita dolci e zuccheri e concentrati su abbastanza frutta, verdura e proteine.

  4. Concediti un giorno di riposo a settimana. In questo giorno, non impazzire, ma concediti una dolce prelibatezza e / o un pasto più grande del normale.

  5. Registra la quantità totale di calorie nel tuo diario escludendo il giorno di riposo. Quello che succede nel giorno del mangiare liberamente non conta.

suggerimenti

  • Stabilisci punti di riferimento per te stesso, sia che tu perda 2 kg o 2 cm. Per ogni obiettivo che raggiungi, ricompensa te stesso, ma non con il cibo!

avvertimento

  • Come con qualsiasi dieta o esercizio fisico, è consigliabile consultare il proprio medico prima di iniziare.