Come differenziare gli orifizi maschili dalle femmine

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Maschio o femmina? Come determinare il sesso di un gattino!
Video: Maschio o femmina? Come determinare il sesso di un gattino!

Contenuto

Determinare il sesso del pesce può essere un compito molto complicato. Mentre alcuni possono essere facilmente identificati come maschi o femmine, distinguere gli altri è quasi impossibile senza aprirli per esaminare gli organi riproduttivi. Il branzino è un nome condiviso da diverse specie di pesci con pinne affilate, che appartengono alle famiglie Serranidae e Centrarchidae. Ci sono diversi metodi per determinare il loro sesso semplicemente attraverso l'osservazione fisica.


indicazioni

Determinare il sesso del pesce può essere un compito molto complicato (Tom Brakefield / Stockbyte / Getty Images)
  1. Nota il pesce durante la primavera, poiché questa è la stagione riproduttiva e le femmine di banchi adulti possono essere facilmente identificate dagli addominali gonfiati o sommersi. Saranno gonfie, se saranno piene di uova e affondate, se le hanno lanciate di recente.

  2. Determina il sesso di branzini grandi (da 35 a 38 cm o più grandi) esaminando l'area intorno alla loro apertura urogenitale. Si trova nella parte inferiore inferiore del pesce. Le femmine hanno un'area circolare senza squame intorno all'apertura urogenitale, mentre il sito scaleless del maschio sarà più oblungo.

  3. Massaggia l'addome del pesce muovendo le dita dal centro della schiena verso l'apertura urogenitale, usando una leggera pressione. Se lo sperma di pesce viene espulso, il campione è maschio. Se ciò non accade, allora il pesce è probabilmente una femmina, ma non può essere detto con tale certezza.