Contenuto
"Medieval 2: Total War" è un videogioco in cui i giocatori costruiscono imperi e comandano eserciti in un gioco che ha un meccanismo a turni. Usano varie tattiche sul campo di battaglia per comandare i loro eserciti nel combattimento medievale in tempo reale contro le truppe nemiche. Il gioco è molto complesso, ma alcuni suggerimenti generali possono aiutarti a superare le strategie di base del gioco.
Il terreno
Le battaglie in "Medieval 2" si svolgono su campi di battaglia tridimensionali, con terreno che include montagne e foreste. Proprio come nella vita reale, i generali mettono sempre il terreno del campo di battaglia nelle loro tattiche, e se usi davvero il terreno del campo di battaglia, otterrai un vantaggio sui giocatori che lo vedono come mera decorazione. Ad esempio, passare le tue truppe attraverso la foresta richiede tempo e le mette fuori combattimento, ma può lasciarle fuori dalla vista del tuo avversario, permettendoti di apparire con il tuo esercito a volte inopportuno per l'avversario.
Soldati con la lancia
Un principio di combattimento di base di "Medieval Total War 2" è che i soldati con la lancia, o "picchieri", svolgono il loro ruolo storico nello sconfiggere le unità montate frontalmente. Come storicamente, una carica di cavalleria pesante potrebbe sconfiggere un reggimento di fanti, poiché sia i grandi danni che possono causare all'impatto, sia il timore che una tale eventualità possa infliggere ai soldati, una carica di cavalleria può devastare le unità di fanteria nel gioco. Colpire i tuoi soldati in modo che affrontino la cavalleria del nemico può impedire al tuo nemico di usare queste unità con la massima efficienza.
Usando i fianchi e affondo dietro
Le unità non combattono bene da tutte le parti. Coloro che ricevono una carica dai fianchi o da dietro riceveranno danni extra dai loro attaccanti e faranno anche meno danni. Questo aspetto del gioco esiste per emulare l'aspetto tattico tradizionale della battaglia. Per questo motivo, gestire le tue unità sul campo di battaglia, invece di attaccare dal davanti, essere furtivo con il tuo avversario e attaccarlo dal fianco o da dietro, ti metterà in grande vantaggio sul tuo avversario che ha una strategia più lineare.
Fortezze difensive
Un punto culminante di "Medieval 2: Total War" è l'aggiunta di strutture di difesa funzionali per le battaglie sul campo fuori dalle città. Includono torri e cancelli che possono sparare alle unità. Anche se gli attaccanti possono sconfiggere questi componenti difensivi, non possono usarli. Ad esempio, se un attaccante conquista una torre, non può attaccare i difensori. Agli aggressori va ricordato che prendere queste strutture riduce solo le capacità difensive della città e non dà loro una maggiore potenza di fuoco per attaccare i difensori.