Contenuto
- Contenuto nutrizionale
- Combinazioni possibili
- Scenario più ampio
- Sodio, zucchero e grassi
- Problemi di malattia renale
Il burro di arachidi e le mele sono due alimenti che sembrano trovare la loro strada verso liste di cibi sani da soli o come parte rispettivamente del gruppo di legumi e frutta. Si combinano anche per fare uno spuntino veloce.
Sostituisci i pezzi di mela con la gelatina (Immagine Peanut Butter01 di Platinum Pictures da Fotolia.com)
Contenuto nutrizionale
Il burro di arachidi prodotto esclusivamente con le arachidi è una fonte di proteine, fibre, manganese, niacina (vitamina B3), acido folico, vitamina E e resveratrolo, che è un antiossidante benefico per proteggere il cuore. Il burro di arachidi preparato con ingredienti aggiuntivi ha ancora sostanze nutritive, ma altre sostanze, come lo zucchero, occuperanno uno spazio nel cucchiaio che potrebbe contenere più arachidi macinate. Le mele contengono fibre, vitamina C, potassio e la quercetina flavonoide, che apporta benefici cardiovascolari. Parte della fibra della mela è la pectina, la stessa sostanza usata per preparare la gelatina.
Combinazioni possibili
Le combinazioni che puoi fare con burro di arachidi e mele includono di tutto, dalle fette di mela che si tuffano nel burro di arachidi, sostituendo le fette di mela con la gelatina nei panini, usando anche le mele tagliate al posto del pane con burro di arachidi nel mezzo La combinazione offre sapori dolci e salati.
Scenario più ampio
Le mele e il burro di arachidi sono una combinazione comune, ma il loro principale vantaggio nutrizionale come spuntino deriva dalla miscela di frutta e proteine che formano. Questo fornisce alimenti nutrizionalmente più completi di calorie vuote da dolci o bevande analcoliche. Altre varianti includono burro di arachidi e banane o fette di mela e formaggio, anche se i nutrienti specifici cambiano man mano che cambi i diversi alimenti.
Sodio, zucchero e grassi
Le ricette di burro di arachidi variano in base alla marca e al metodo; Il burro di arachidi fatto in casa può essere nient'altro che arachidi macinate nel frullatore. Gli ingredienti del burro di arachidi acquistato possono variare da arachidi e sale fino all'inclusione di zuccheri e grassi (possibilmente idrogenati). Se devi prenderti cura del tuo apporto di sodio o di grassi, o vuoi evitare di aggiungere zucchero e grassi idrogenati, controlla l'etichetta sulla bottiglia prima di acquistarla. L'idea che si tratti di uno spuntino nutriente potrebbe farti desiderare di mangiarlo più spesso invece di caramelle, quindi questi ingredienti aggiuntivi potrebbero influire sulla tua salute.
Problemi di malattia renale
Il National Institutes of Health degli Stati Uniti osserva che quelli con alti livelli ematici di fosforo potrebbero dover evitare il burro di arachidi; altre forme di malattie renali e digestive richiedono la riduzione di frutta e verdura. Ciò significa che, per quanto innocenti possano sembrare burro di arachidi e mele, potrebbero essere tra i loro alimenti proibiti. Se hai problemi digestivi o renali, consulta il tuo medico circa la possibilità che burro di arachidi e mela siano tra gli alimenti che puoi mangiare.