Contenuto
Creando i tuoi cappelli, puoi mostrare il tuo stile personale e coordinare look completi. Ci sono modelli di cappelli, ma creare il tuo design può essere ancora più interessante per chi ha creatività. Esistono diversi modi per rinforzare le linguette di un cappello di tessuto cucito.
Ci sono diversi modi per rinforzare i lembi di un cappello mentre è cucito (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
buratto
Lo spandex è un tessuto intrecciato estremamente rigido, solitamente realizzato in cotone. Di solito è irrigidito con gome, permettendo al cappello di formare un blocco o altrimenti quando asciutto in atto. Dopo l'essiccazione, lo stencil mantiene la sua forma. Usa il tessuto sulla patta mentre cuci e fai la forma che desideri per la patta. Questo tessuto funziona bene per cappelli stagionali come indossati per il sole, cappelli eleganti e cappelli da baseball.
Più livelli
Un altro modo per indurire un cappello consiste nell'usare diversi strati di tessuto nell'area che deve essere più rigida, quindi unire tutti gli strati insieme alle linee di cucitura. Ad esempio, per un cappello a forma di secchio, utilizzare due strati di tessuto per la parte principale e cinque o sei strati per la falda. Cucire gli strati del lembo con diverse cuciture parallele. Questo metodo indurisce bene l'aletta, mantenendo l'aspetto flessibile di questo tipo di cappello.
Prodotto da indurire
I prodotti da indurire o ridimensionare vengono forniti a spruzzo o con applicatori a forma di pennello. È inoltre possibile utilizzare gum spray. Questi prodotti sono particolarmente efficaci su tessuti morbidi come il feltro. Segui attentamente le istruzioni dell'etichetta poiché alcuni prodotti richiedono che il cappello sia completamente asciutto, mentre altri lavorano sulla parte bagnata.
base
Un altro modo per indurire un lembo è utilizzando un riempitivo duro. Questo riempitivo utilizzato per i lavori di colletti e rivestimenti, ma non così come utilizzato in artigianato. Guarda i negozi di tessuti e di artigianato dalle basi utilizzate per confezionare borse e scatole. Questo prodotto può essere utilizzato anche per le schede cappelli.