Divertenti attività per bambini dai 7 agli 11 anni

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 23 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Divertenti attività per bambini dai 7 agli 11 anni - Vita
Divertenti attività per bambini dai 7 agli 11 anni - Vita

Contenuto

A volte è difficile trovare modi divertenti per intrattenere un gruppo di 7-11 anni con qualcosa di diverso dalla televisione, dal computer o dai videogiochi. Tuttavia, questo non è impossibile e sono disponibili diverse opzioni per dare a questi bambini una pausa dai loro dispositivi elettronici.

Giochi con la palla

Con un gruppo di cinque o più bambini, gioca a "quattro quadrati". Ogni bambino si trova sulla sua casella, con ogni casella che si tocca, ei bambini colpiscono la palla l'uno sull'altro, cercando di far rimbalzare la palla sulla casella dell'avversario e farla uscire. Se puoi farlo nella tua piazza, sei fuori e un altro bambino prende il tuo posto. Queimada è un altro bel gioco per i bambini dai 7 agli 11 anni, e più sono e meglio è! Questi giochi mantengono i bambini attivi e consentono loro di liberare un po 'di energia.


Giochi di carte

Per i giorni di pioggia, trova un mazzo di carte da usare per i tuoi figli. Donkey, Mau Mau, Pif Paf e Twenty-one sono tutti buoni giochi per almeno due persone con cui giocare, tenendo i bambini occupati per un po '. Mau Mau è un buon gioco, soprattutto per quelli un po 'più grandi, poiché è simile a Uno e, a volte, a seconda del modo in cui giochi, le regole possono complicarsi.

Teatro

Lascia che tuo figlio di 11 anni sia il regista della sua stessa commedia. Raduna lui e i suoi amici o fratelli per ricostruire la storia, oppure lascia che recitino completamente la loro opera. Integra l'artigianato e crea un pezzo di calzini da burattino; possono decorare i propri calzini e poi preparare uno spettacolo divertente per i loro genitori. Queste attività consentono ai tuoi figli di prendere in carico e usare la loro creatività.