Come mettere un sistema di drenaggio nelle zone umide del cortile

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Costruiamo un canale di drenaggio (French drain)
Video: Costruiamo un canale di drenaggio (French drain)

Contenuto

Le aree bagnate nei cortili sono un'irritazione e un possibile pericolo per molti proprietari di case. Ignorandoli non risolverà il problema. Il drenaggio di queste aree problematiche dovrebbe essere la priorità per coloro il cui cantiere si bagna molto dopo che la pioggia è finita. Alcuni scavi e il posizionamento strategico delle piastrelle possono migliorare e persino risolvere queste condizioni nella maggior parte dei casi. Identificare correttamente le aree più asciutte e collegarle a questi punti umidi è sorprendentemente efficace nel bilanciare le aree asciutte e umide nel cortile.


indicazioni

L'acqua deve obbedire alla forza di gravità (sull'immagine di scarico di Aaron Kohr di Fotolia.com)
  1. Chiamare la società di servizi locale per confermare che è sicuro scavare nell'area desiderata. Date all'azienda il tempo di controllare e rispondere a fondo; questo di solito richiede una settimana. Ottenere l'autorizzazione prima di scavare.

  2. Contrassegnare con fondamenta pesta la zona umida, fissandoli lungo il perimetro dell'area. Esamina l'area per avere una stima approssimativa di quanta acqua hai bisogno di drenare.

    Marcare l'area fornirà un punto di riferimento per preparare il resto del cantiere (Immagine di stake picchiatori di Greg Pickens da Fotolia.com)
  3. Cerca l'area più vicina che è più secca e più bassa dell'area problematica. Pianifica di scavare la trincea per reindirizzare l'acqua in questa zona più secca. Prova a trovare un capanno lontano dal resto del cortile.


  4. Scava la fossa tra le due aree, il punto bagnato e il punto asciutto a cui ti trasferirai in acqua. Cerca di mantenere la distanza tra le due aree il più piccola possibile. Scava la trincea larga circa 15 cm. Iniziare a una profondità di 15 cm e aumentare gradualmente ad una velocità di 5-10 cm ogni 6 metri. Fai una caduta (aumentando la profondità) nella trincea mentre scavi.

  5. Stima la caduta - differenza di profondità - tra le due aree in base alla pendenza del terreno. Ricorda che le pendenze più ripide determinano un maggior numero di rilasci di acqua, quindi cerca di ottenere una buona cadenza.

  6. Praticare tre o quattro fori di drenaggio nella parte inferiore di due scarichi, in modo che non vi si accumuli acqua. Scava un'area con le dimensioni e la forma approssimative dello scarico nel punto più umido, circa 5 pollici sotto la linea di terra. Metti lo scarico sul pavimento, nella zona preparata, mantenendolo a livello. Fai lo stesso all'altra estremità della fossa di drenaggio, con l'altro scarico del prato.


    Gli scarichi del prato si trasformeranno in nuovi punti bagnati se non sono trapelati bene (immagine del prato autunnale di Sergej Razvodovskij da Fotolia.com)
  7. Posizionare un tappo di scarico perforato con un rivestimento in tessuto tra i due scarichi. (Il coperchio verrà avvolto in un panno che impedisce il deposito di sedimenti / fango). Collegare il tappo di scarico agli scarichi. Coprire con ghiaia e terra.

suggerimenti

  • Anche con aumenti di livello e praticamente senza cadute, il sistema di drenaggio può aiutare almeno a diffondere l'acqua fuori dalla zona umida.

avvertimento

  • Ignorare i punti bagnati li fa solo peggiorare con il tempo.

Cosa ti serve

  • posta in gioco
  • Escavatore o pala e pick
  • Scarichi nel cortile
  • Sistema di scarico con coperchio
  • ghiaia