Suggerimenti per cucire l'orlo di una sciarpa

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Suggerimenti per cucire l'orlo di una sciarpa - Articoli
Suggerimenti per cucire l'orlo di una sciarpa - Articoli

Contenuto

Le sciarpe possono essere regali eleganti per una sposa o per il corredo della giovane donna. I fazzoletti fatti a mano, specialmente quelli con le iniziali ricamate, stanno tornando alla moda nei tessuti e nei grandi magazzini. Una biancheria di alta qualità può essere acquistata da aziende online o in un negozio di tessuti. Puoi cucire i tuoi fazzoletti e realizzare l'orlo con successo seguendo alcuni semplici passaggi.


Gli hems sono il tocco finale di ogni sciarpa (Maria Teijeiro / Photodisc / Getty Images)

preparazione

Lavare e pulire il tessuto prima di tentare di orlo. Questi passaggi sono elementi chiave per il successo dell'orlo. Passare la salvietta a una temperatura adeguata per il tessuto. Prestare particolare attenzione passando i bordi e le punte e utilizzare un ferro adatto. Se i tuoi fazzoletti sono ricamati o monogrammati, mettili su un canovaccio o un asciugamano per proteggerli prima di stirare. Passare le salviette aiuterà a rendere il processo di guaina molto più semplice.

La biancheria pura può essere passata alla massima temperatura (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

raddoppio

Piega i bordi della sciarpa di circa un pollice alla volta, un lato alla volta. Stirare il ferro sopra ogni piega fatta. Quando passi, posiziona i perni nelle pieghe per fissarli. Piega gli angoli sotto l'altro e posiziona i perni in modo che ogni angolo sia piatto in una piega organizzata. Piegare e bloccare aiuterà il fazzoletto a scivolare attraverso la macchina da cucire quando è pronto per essere cucito.


Alcune lenzuola devono essere pulite a secco e diventano più morbidi (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

svolta

Una delle chiavi per cucire con successo una sciarpa è girarla sotto il piedino. Allineare l'ago a 0,3 centimetri sopra il bordo del fazzoletto. Cuci lungo questa linea fino a quando l'ago raggiunge il punto a 0,3 centimetri di distanza dalla punta e si ferma. Girare il fazzoletto una volta a sinistra o a destra abbassando l'ago e sollevando il piedino. Abbassare nuovamente il piedino e cucire il bordo successivo seguendo le stesse istruzioni prima di girare nuovamente il fazzoletto. Continua a ruotare su ciascuna estremità finché l'ago non raggiunge il punto di partenza della cucitura.

Metti la tua macchina da cucire in un luogo ben illuminato (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

perni

Scegli dei perni sartoriali di alta qualità per cucire l'orlo di una sciarpa. Evitare l'uso di perni piegati, arrugginiti o troppo grandi per i fori nel delicato tessuto del fazzoletto. Evitare di usare troppi spilli o quelli con punte rotonde, che possono impigliarsi nel piedino per cucire. Mentre cuci l'orlo, rimuovi i perni per evitare che si impiglino nel piedino o nel tessuto di cucito mentre giri il fazzoletto.


Perni diritti con punte arrotondate possono causare irregolarità della guaina (Creatas / Creatas / Getty Images)