Contenuto
È possibile che si brucino olio nella padella in acciaio inossidabile, anche se si sta facendo attenzione. L'olio bruciato lascia una macchia sulla padella che può sembrare impossibile da rimuovere. Prima di considerare di buttarlo via, tieni presente che dovresti essere in grado di eliminare questa macchia e far apparire il vaso quasi nuovo. Avrai solo bisogno di materiali che probabilmente hai già in cucina o disponibili in un negozio di alimentari.
indicazioni
È possibile rimuovere la macchia d'olio bruciata dalle pentole in acciaio inossidabile con materiali comuni (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)-
Metti la pentola nel lavandino. Versare tre cucchiai di detersivo e riempirlo con acqua calda.
-
Lasciare cuocere la salsa per 30 minuti. Raschiare con cura l'area bruciata con una spatola di plastica o di gomma per vedere se il residuo inizia ad allentarsi. Se ciò non accade, scaricare parte dell'acqua, aggiungere altra acqua calda e un altro cucchiaio di detersivo e lasciare in ammollo per altri 30 minuti.
-
Cospargere il bicarbonato di sodio sulla spugna di nylon. Avrai bisogno di almeno un cucchiaino di bicarbonato di sodio, ma puoi aggiungerne altri se preferisci.
-
Strofinare la macchia della padella con la spugna e il bicarbonato di sodio. Dovrebbe staccarsi facilmente.
-
Scolare l'acqua dal lavandino e controllare la pentola. Potrebbe essere necessario pulirlo di nuovo. Dopo l'intero processo, sciacqualo con acqua tiepida e asciugalo con un canovaccio.
suggerimenti
- Se l'olio bruciato non si stacca facilmente dopo un'ora di immersione, immergere la pentola in acqua e sapone per una notte.
avvertimento
- Non utilizzare spugne abrasive o lana d'acciaio e simili spugne metalliche in recipienti di acciaio inossidabile. Secondo il sito web foodservicewarehouse.com, questi materiali possono causare piccoli graffi sull'acciaio, favorendo la ruggine.
Cosa ti serve
- detergente
- Spatola in plastica o gomma
- Bicarbonato di sodio
- Spugna di nylon