Quanti watt, in media, vengono consumati in una casa? - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Quanti watt, in media, vengono consumati in una casa?

La quantità di energia consumata da un dispositivo quando si esegue la sua funzione viene misurata in watt. Il consumo medio di watt in un ambiente domestico varia a seconda della dimensione della casa e del numero di apparecchi elettrici.

Il consumo energetico di una lampada standard è indicato sulla confezione (Immagine lampadina da Photosani da Fotolia.com)

Consumo minimo

Sono necessari circa da 3.000 a 5.000 watt per i bisogni primari delle famiglie, tra cui illuminazione, cottura, raffreddamento degli alimenti e pompaggio dell'acqua (in un pozzo). Ulteriori dispositivi elettrici per intrattenimento, riscaldamento e altri usi sono considerati anche in questo requisito minimo.

divertimento

Un televisore da 36 pollici richiede circa 133 watt, mentre un lettore DVD o CD consuma 100 watt. Un personal computer con un monitor da 17 pollici richiede 800 watt.

riscaldamento

Un comune scaldacqua consuma 4.000 watt, mentre un asciugabiancheria richiede 2.000 watt o più. I riscaldatori portatili richiedono almeno 750 watt e gli asciugacapelli consumano 1.200 watt o più.

Altri dispositivi elettrici

Una radiosveglia consuma 10 watt e una macchina da caffè utilizza circa 900 watt. Un ferro da stiro richiede un minimo di 1.000 watt per funzionare, mentre un tostapane richiede 800 watt. I manuali dei dispositivi generalmente specificano il consumo energetico richiesto.


Categorie Popolari

Top