Qual è la differenza tra un frigorifero e un condizionatore d'aria?

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 13 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Qual è la differenza tra un frigorifero e un condizionatore d'aria? - Elettronica
Qual è la differenza tra un frigorifero e un condizionatore d'aria? - Elettronica

Contenuto

L'aria fredda e il consumo di elettricità sono le caratteristiche principali condivise dal frigorifero e dall'aria condizionata. A parte questo, sono due dispositivi molto diversi, con costi e scopi diversi. Il tentativo di sostituire uno con l'altro comporterà bollette energetiche elevate e deterioramento del cibo, quindi scegli saggiamente tra i due se decidi di farne a meno.

Scopo

Il tuo frigorifero è fatto per conservare il cibo. A differenza del tuo condizionatore, che può raffreddare migliaia di metri quadrati nella tua casa, il frigorifero è progettato per svolgere la sua funzione in uno spazio da 3 a 9 metri cubi. È possibile regolare il termostato del climatizzatore a 10 ° C, ma non è possibile regolare il termostato del frigorifero a una temperatura così alta. Scende solo a circa -1 ° C.


Costo

L'installazione di un condizionatore d'aria centrale è costosa. I frigoriferi costano meno e puoi facilmente acquistarne uno usato, per pagare anche di meno.

Secondo la "Otter Tail Power Company", i frigoriferi consumano in media circa 79 kWh di elettricità al mese. I condizionatori d'aria centrali consumano 2.246 kWh, al mese, in estate. Un kilowatt / ora costa R $ 0,40, il che significa che costa R $ 31,60 al mese per usare il frigorifero e R $ 898,40 per usare il condizionatore d'aria. Fattori come le dimensioni del frigorifero e la temperatura che preferisci all'interno influiscono su questi costi.

Sostituzione

L'aria condizionata costa molto di più del frigorifero e, poiché entrambi diffondono aria fredda, si può essere tentati di sostituirli l'uno con l'altro. Tuttavia, utilizzare il frigorifero per raffreddare nei mesi caldi non è economicamente o energeticamente efficiente. Il tuo frigorifero lavora di più per rimanere fresco quando l'aria al suo interno diventa calda. Pertanto, aprirlo per rinfrescare la tua casa aumenta il costo del suo utilizzo. Se, per qualche motivo, desideri utilizzare il tuo condizionatore d'aria per conservare il cibo in casa, potresti trovare impossibile impostare il termostato al di sotto dei 4 gradi Celsius, che è necessario per la sicurezza alimentare.


Bisogno

Quando i costi sono un problema, puoi risparmiare denaro esaurendo il frigorifero o l'aria condizionata. Poiché esaurire un frigorifero significa utilizzare contenitori con ghiaccio o evitare cibi che necessitano di refrigerazione, è più fattibile rimanere senza aria condizionata. Usare un ventilatore e aprire le finestre può mantenerti fresco per centesimi al mese.