Cosa puoi fare con i petali di rosa?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Cosa posso farci con i petali di rosa canina
Video: Cosa posso farci con i petali di rosa canina

Contenuto

Sebbene le rose non durino per sempre, puoi ancora goderti i petali molto tempo dopo che i fiori appassiscono. Dal momento che il profumo rimane anche dopo l'essiccazione, i petali di rosa sono perfetti per l'uso in imbarcazioni profumate. Puoi usare qualsiasi tipo di petali dal tuo giardino o da un bouquet; il colore si scurisce quando si asciuga.


Non sprecare i petali di rosa (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

perline

Si ritiene che le perline di petali di rosa fossero inizialmente utilizzate per realizzare rosari cattolici, anche se c'è un dibattito sul fatto che abbiano avuto origine nel XVI o all'inizio del XX secolo. Secondo Paternoster-Row, una fonte di ricerca storica per rosari, il suo nome deriva da una leggenda che coinvolge le rose, ma l'idea di realizzare vere roselline è un'invenzione molto più recente. In ogni caso, i petali di questo fiore servono a fare perline e profumi naturali, sia che siano usati come perle di preghiera o per la decorazione di bigiotteria. Il processo prevede la tintura dei petali con acqua di rose, radice di giglio e gomma arabica, facendo bollire la miscela per diversi giorni e infine modellando l'impasto in grani, che si asciugano in poche settimane.


sapone

Aggiungi dei petali di rosa al sapone fatto a mano con glicerina; aggiungeranno un buon aspetto, una fragranza e un piccolo effetto esfoliante ai saponi sagomati. Per fare ciò, sciogliere la base di sapone alla glicerina secondo le istruzioni del produttore. Mescolare i petali essiccati in olio di rose e mettere il sapone negli stampi. Puoi sperimentare con diversi fiori, erbe e spezie mescolando altri ingredienti come lavanda essiccata, basilico o cannella, insieme ai petali.

pot-pourri

Pot-pourri è un modo semplice per usare i petali di rosa che richiede poco più che asciugarli. Rimuovere i singoli petali e metterli in una ciotola. Aggiungi lavanda secca o radice di giglio, che fungono da fissativo. Versare i petali in una teglia rivestita con carta da burro e metterli in un luogo asciutto per diversi giorni, o fino a quando non si asciugano completamente. Mettili in un barattolo di vetro e aggiungi qualche goccia di olio di rosa. Conservare e coprire per alcune settimane prima dell'uso. I pot-pourri possono essere collocati in ciotole per aggiungere un profumo all'aria o legati in piccole bustine di tulle.


Delizie commestibili

I petali di rosa, se non sono stati trattati con prodotti tossici, sono interamente commestibili. Irrorare con un uovo sbattuto i petali freschi e cospargere di zucchero raffinato per realizzare petali scintillanti cristallizzati per la decorazione di una torta o come guarnizione. La rivista Country Living suggerisce di usarli per creare un elegante gelato di rose e champagne per le occasioni speciali. I petali lisci e freschi sono anche un'ottima aggiunta alle insalate; basta cospargerli sulla parte superiore prima di servire.