Come fare una presentazione creativa di te stesso

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Come si prepara una presentazione: una mini guida passo/passo
Video: Come si prepara una presentazione: una mini guida passo/passo

Contenuto

Dovrebbe essere una delle cose più facili al mondo da fare per le persone, ma molti ancora lottano con essa: l'arte della presentazione. Soprattutto nell'area degli affari, è importante presentarti in un modo creativo e memorabile che ti distingua dal resto della folla. Dopotutto, chiunque può alzarsi e dire il proprio nome, posizione e responsabilità professionali (traduzione: delusione, sbadiglio, delusione.). Dal momento che essere incisivi e spiritosi non è facile, valuta i tuoi colleghi e prova una di queste presentazioni creative per sbloccare la tua lingua e distinguerti dagli altri.

Passo 1

Scrivi il tuo nome o cognome su un pezzo di carta verticalmente. Usa ogni lettera come prima lettera di un aggettivo che ti descrive. Quindi, se ti chiami Ana, puoi dire che sei "premuroso", "narcisista" e "amichevole".


Passo 2

Ammetti che non ti piace parlare di te stesso. Quindi, dì che lo farai usando le parole del tuo migliore e peggiore critico: tua madre. Rompendo il ghiaccio in questo modo, puoi procedere in modo divertente o serio.

Passaggio 3

Invoca il fattore sorpresa, a volte noto come fattore scioccante. Questa presentazione richiede che tu sia consapevole di te stesso, perché se presenti un'immagine conservatrice, puoi sorprendere le persone dicendo che, ad esempio, ti piacciono le auto da corsa o hai vissuto in una tenda per un'estate. Introducilo nella tua presentazione raccontando come questa esperienza ti ha influenzato a diventare quello che sei oggi.

Passaggio 4

Descrivi che tipo di tatuaggio vorresti e perché. Oppure, se ne hai già uno, potresti voler mantenere tali informazioni private. Una volta che lo shopping rivela qualcosa sulla tua personalità, puoi scegliere di descrivere il tipo di veicolo che acquisteresti se il proprietario di una concessionaria si presentasse e ti regalasse una carta regalo per una nuova auto.


Passaggio 5

Presentati in silenzio disegnando una tua foto su un grande foglio di carta. Non fa differenza se hai capacità artistiche. In effetti, in alcuni gruppi, potrebbe essere meglio se non l'hai fatto. Inserisci un titolo sopra il disegno, se lo desideri, come "Ciao! Sono io".

Passaggio 6

Usa la tecnica del genio o della bacchetta per rompere il ghiaccio spiegando tre cose che cambieresti nella tua vita professionale, se un genio ti concedesse tre desideri immediatamente.

Passaggio 7

Capovolgi la presentazione tradizionale descrivendoti con i termini esattamente opposti di ciò che sei. Divertiti con questo "approccio da porta di servizio" e fai in modo che la gente indovini quanto stai reagendo in modo eccessivo. Ad esempio: "Probabilmente sono la persona più pigra che tu abbia mai incontrato, e non importa chiamarmi domani, perché mi nasconderò nell'armadio, manderò messaggi alla mia ragazza, mentre mi bevo una birra al lavoro".