Linee guida per la doppia tecnica di lavorazione a maglia

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Tutorial per principianti: Avvio maglie sui ferri/maglia diritta/maglia rovescio
Video: Tutorial per principianti: Avvio maglie sui ferri/maglia diritta/maglia rovescio

Contenuto

Il doppio calzino è una tecnica utilizzata per lavorare a maglia un doppio spessore di tessuto, il più delle volte utilizzando due diverse linee di colore. La tecnica della maglia a maglia doppia è possibile per chiunque sia in grado di leggere una carta da maglieria a due colori, assemblare, lanciare e creare punti. Ci vuole un po 'di concentrazione per imparare il metodo, ma la tecnica diventa molto semplice con la pratica. Qualsiasi tabella di maglia a due colori può essere interpretata per il doppio punto di maglia della maglia, e il risultato sarà completamente reversibile.


indicazioni

Il doppio calzino è un'ottima tecnica per i lavori a colori (maglieria palle di immagine filato di Jeanne Hatch da Fotolia.com)
  1. Contare il numero di quadrati della tua ricetta in orizzontale. Passa tutti i punti con entrambe le linee allo stesso tempo. Per fare questo, tieni insieme i due fili e passa le linee usando la tua tecnica preferita, come se i due fossero uno. Dato che ogni punto ha una virata in ogni colore, dovresti fare il doppio dei turni richiesti dalla ricetta.

  2. Disporre tutti i punti in modo che il colore A sia a destra del colore B e riposizionarli con le dita laddove necessario.

  3. Fai una carriera (anteriore) come segue: tieni le due estremità delle linee sul retro del lavoro; fare un calzino con il colore A con la punta della linea di colore A; portare le due estremità delle linee insieme alla parte anteriore del lavoro; fai la maglia del colore B con la punta della linea di colore B. Ripeti questa procedura con ogni punto lungo il tratto.


  4. Fai la seconda carriera (lato posteriore) come segue: tieni le estremità delle linee sul retro del lavoro; fare un punto di calza di colore B con la linea di colore B; portare le due estremità delle linee insieme alla parte anteriore del lavoro; fare un punto a maglia di colore A con la linea di colore A. Ripetere il processo con ogni punto lungo il tratto.

  5. Segui la ricetta. Per ciascun quadrato di colore A, creare un punto di calza di colore A e un punto di maglia di colore B adiacente al lato destro del tessuto; sul rovescio del tessuto, fare un punto a maglia di colore A e un punto di colore B adiacente. Per ogni quadrato del colore B sulla carta, fare un punto a maglia di colore A e un punto di calza di colore B, sul lato destro del tessuto; sul rovescio del tessuto, crea un punto di calza di colore A e un punto di maglia di colore B. Vedrai le entrate che si sviluppano su entrambi i lati del tessuto.

  6. Raccogli i punti quando finisci di lavorare la ricetta. Tieni le estremità della linea come se fossero una, e chiudi tutti i punti usando il tuo metodo preferito.


Cosa ti serve

  • Linea A
  • Linea B
  • Aghi per uncinetto
  • Tabella ricette (due colori)