Fai da te: pasta per lucidare l'argento

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Fai da te: pasta per lucidare l'argento - Articoli
Fai da te: pasta per lucidare l'argento - Articoli

Contenuto

Se i tuoi gioielli in argento sono più scuri del normale o le tue posate sono molto sbiadite e non ti piace l'idea di usare una chimica puzzolente per la lucidatura dell'argento, non disperare, hai gli ingredienti necessari per creare il tuo lucidatore d'argento nella tua cucina e negli armadietti del bagno!


Fatti un lucidatore d'argento. (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)

Bicarbonato di sodio per aiutare

C'è la possibilità che tu abbia sentito miti sull'uso domestico del bicarbonato di sodio, dalla messa in onda del frigorifero alla pulizia della moquette. Ma lo sapevate che è possibile utilizzare il bicarbonato di sodio per pulire gli oggetti d'argento macchiati?

Per pulire l'argento con il bicarbonato di sodio, basta fare una pasta di bicarbonato di sodio e acqua calda e applicare sui tuoi articoli d'argento con un panno morbido. Non usare salviette di carta; Il bicarbonato di sodio è un abrasivo delicato, ancora più morbido se mescolato con acqua per fare una pasta, tuttavia, può rompere le fibre degli asciugamani di carta. Utilizzare invece un pezzo di flanella, cotone o altro panno morbido e privo di lanugine.


Per applicare il bicarbonato di sodio per lucidare l'argento, basta strofinare il tuo oggetto d'argento lucidando piccole aree alla volta fino a quando non l'hai lucidato a fondo. Quindi risciacquare con acqua o risciacquare con un panno morbido inumidito con acqua. Tieni presente che per i pezzi d'argento molto macchiati, potrebbe essere necessario applicare il bicarbonato di sodio più di una volta.

Per oggetti in argento stampati o in rilievo o articoli ritagliati, puoi applicare il bicarbonato di sodio con una piccola spazzola morbida. Uno spazzolino da denti usato è perfetto per questo lavoro in quanto è abbastanza morbido da pulire senza graffiare o branding. Applicare il bicarbonato di sodio con uno spazzolino da denti o un altro piccolo pennello morbido è anche un ottimo modo per pulire gioielli in argento. Tuttavia, fare attenzione a non applicare il bicarbonato di sodio o altri abrasivi su pietre preziose, poiché possono graffiare la pietra, depositarsi nelle fessure e allentare o rompere la pietra.


Dentifricio - Lucidare più dei denti

Un altro eccellente lucidatore domestico è il semplice dentifricio bianco. Il dentifricio bianco di solito ha il bicarbonato di sodio come ingrediente principale e la consistenza della pasta può essere più facile da usare su alcuni articoli rispetto alla migliore miscela di bicarbonato di sodio e acqua. Basta ricordare che solo il dentifricio bianco di base è raccomandato come un lucido d'argento fatto in casa, il gel o il dentifricio, con lo sbiancamento nella formula può reagire con l'argento, con conseguente scolorimento.

Per applicare il dentifricio bianco come lucidante per articoli in argento macchiato, posizionare una piccola quantità sull'elemento in argento e utilizzare un panno morbido e privo di lanugine per lucidare e illuminare. Per oggetti più grandi o articoli con goffratura o goffratura, è possibile diluire leggermente il dentifricio con acqua e applicare con una piccola spazzola morbida.

Inoltre, ricordarsi di lavare gli oggetti in argento dopo la lucidatura. Questo è particolarmente importante per articoli stampati, con dettagli e per gioielli, poiché il dentifricio può asciugarsi e indurirsi nelle piccole fessure di questi oggetti e diventare quasi impossibile da rimuovere.