Piante che respingono le zanzare e le mosche

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
7 PLANTS THAT REPEL INSECTS SUCH AS FLIES, MOSQUITOS, ANTS, SPIDERS ETC | SOUTH AFRICAN GARDENING
Video: 7 PLANTS THAT REPEL INSECTS SUCH AS FLIES, MOSQUITOS, ANTS, SPIDERS ETC | SOUTH AFRICAN GARDENING

Contenuto

A nessuno piacciono le mosche o le zanzare. Puoi andare in un negozio e comprare trappole, spray e pesticidi per respingerli dalla tua pelle, dalla tua casa o dal tuo giardino. Tuttavia, è più economico ed ecologicamente corretto coltivare piante che respingono naturalmente questi insetti.


Cerca di utilizzare alternative naturali per respingere le mosche da casa e dal giardino (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

basilico

Il basilico non è solo un ingrediente delizioso trovato in insalate e salse, ma serve anche come repellente per le mosche. Ci sono diverse varietà di basilico e può crescere a temperature diverse, essendo un'opzione utilizzata da persone provenienti da tutti i lati del globo. Posizionare vasi di basilico su porte e finestre a casa è un buon modo per respingere le mosche.

ruta

La rue è un arbusto che può crescere fino a 60 cm di altezza. Quando viene piantata in un giardino o vaso al chiuso, la rue funge da efficace repellente contro i moscerini della frutta. Oltre ad essere piacevole per gli umani, il profumo di rue li respinge. Questa pianta può anche aiutare a impedire agli animali di entrare nel tuo giardino. Tuttavia, fare attenzione quando si tratta di rue in quanto può causare irritazione della pelle.


citronella

La citronella è una pianta tropicale che cresce fino a 2 m di altezza. Produce naturalmente olio di citronella, che è un ingrediente trovato in molti repellenti per zanzare. Se vivi in ​​posti con il giusto clima, puoi piantarlo e agirà naturalmente come repellente. Puoi anche coltivarlo nelle case o ovunque con la presenza di zanzare.

Nepeta

La nepeta, la stessa pianta che fa impazzire i gatti, funge anche da repellente per le zanzare. I ricercatori dell'Università dell'Iowa negli Stati Uniti hanno scoperto che questa pianta è circa 10 volte più efficace nel respingere le zanzare rispetto a DEET, un composto chimico trovato negli insetticidi. La pianta stessa non respinge le zanzare, ma il suo petrolio lo fa. Portarlo fuori dall'impianto è un compito facile con l'attrezzatura giusta.