Contenuto
L'ukulele è uno strumento della famiglia dei liuti. Spesso definito come uke, è nato alle Hawaii nel 19 ° secolo.Un cantante popolare, Tiny TIm, ha reso famoso lo strumento negli anni '60 con la sua canzone "Tiptoe Through the Tulips". Mentre l'ukulele viene utilizzato principalmente come strumento acustico, potrebbe essere necessario aggiungere l'amplificazione, ad esempio quando si suona per un pubblico più vasto. Questo viene fatto in un processo di aggiunta di un microfono allo strumento.
indicazioni
L'ukulele è uno strumento della famiglia dei liuti (sintonizzazione dell'immagine di ukulele di Shirley Hirst da Fotolia.com)-
Montare il supporto del microfono posizionandolo sul supporto facendolo scorrere attraverso il supporto del microfono. Collega il microfono a un amplificatore. Per l'ukulele, probabilmente hai bisogno di un piccolo amplificatore da 20 watt, a seconda dell'amplificazione che desideri.
-
Regola l'altezza del piedistallo allentando le impostazioni e alzando o abbassando l'altezza all'altezza desiderata. Alcuni musicisti preferiscono sedersi su uno sgabello, mentre altri preferiscono stare in piedi.
-
Testare l'altezza del piedistallo con lo strumento. Il foro dell'ukulele dovrebbe trovarsi direttamente davanti al microfono e centrato a circa 13 cm tra il foro del suono e il microfono. Regola il volume dell'amplificatore quanto necessario per raggiungere il volume desiderato.
indicazioni
suggerimenti
- Come alternativa più mobile di un microfono o piedistallo, puoi acquistare un piccolo microfono da collegare adatto all'ukulele o ad una chitarra in un negozio di musica. Variano nel prezzo a seconda della qualità, e puoi fissarli direttamente al foro dello strumento.
Cosa ti serve
- ukelele
- amplificatore
- microfono
- Supporto per microfono