Come differenziare un maschio da una femmina di cricket

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Cricket Batting Biomechanics Study: Male and Female Power Hitting
Video: Cricket Batting Biomechanics Study: Male and Female Power Hitting

Contenuto

A prima vista, i grilli maschi e femmine possono sembrare identici, ma uno sguardo più attento consente alcune differenze. La forma del corpo di un cricket femminile è leggermente diversa da quella di un cricket maschile. Altri suggerimenti che aiutano a differenziarli sono le differenze nel comportamento e nell'emissione sonora. Osservarli e differenziarli non può richiedere più di pochi minuti.

Passo 1

Esamina le ali attraverso la lente d'ingrandimento. Le ali della femmina sono completamente sviluppate, mentre quelle del maschio sono leggermente più piccole. Le ali della femmina sono più allungate e coprono maggiormente il corpo. Sono stretti e più appuntiti nella parte inferiore. Quelli del maschio sono relativamente più piccoli, coprono meno il corpo e sono più arrotondati. Le costole delle ali della femmina corrono per la lunghezza dell'ala, mentre nel maschio parti delle sue ali non sono coperte da queste costole. Potrebbe essere necessario guardare diverse copie per iniziare a notare le differenze.


Passo 2

Esamina la parte posteriore del cricket. La femmina ha tre appendici sulla parte dorsale. Il maschio, con solo due, è allungato e sporge dalla punta dell'addome verso l'esterno, simile a una forma a "V". La terza appendice della femmina, nella parte centrale della "V" formata dalle altre due appendici, è solitamente più grande del maschio, essendo responsabile di permettere alla femmina di deporre le uova nel terreno.

Passaggio 3

Confronta le dimensioni dei grilli. Se qualcuno di loro è notevolmente più grande degli altri, probabilmente sarà una femmina che trasporta le uova.

Passaggio 4

Osserva come si comportano. I grilli che scavano nel terreno, soprattutto con la parte posteriore, sono probabilmente femmine che fanno dei buchi, poiché stanno per deporre le uova.

Passaggio 5

Presta attenzione al suono. Se senti il ​​tipico crick e riesci a identificare il grillo che produce il suono, sarà senza dubbio un maschio. Solo i maschi piangono. Producono il suono per attirare l'attenzione delle femmine, sfiorando le ali.