Come cucire un motivo a punto croce su un cuscino

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Punto croce: come ricamare un cuore
Video: Punto croce: come ricamare un cuore

Contenuto

Creare schemi a punto croce è un passatempo rilassante che ti consente di creare splendide immagini o motivi di tessuto. Al termine, invece di inquadrare il lavoro a punto croce, puoi cucire il lavoro sulla parte anteriore di un cuscino decorativo o su una federa rimovibile. Usa elementi decorativi per incorniciare il tuo design a punto croce. Indipendentemente dal fatto che utilizzi un cuscino decorativo o una federa rimovibile, sono necessari alcuni passaggi per cucire a mano il punto croce su un cuscino.


indicazioni

Aggiungi un disegno a punto croce finito in un cuscino decorativo (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Tagliare le estremità del punto croce con le forbici per creare lati diritti e uniformi. Lascia il bordo attorno allo schizzo grande quanto vuoi, purché si adatti al cuscino.

  2. Posiziona il punto croce sopra il cuscino e fissalo con dei perni.

  3. Infilare l'ago con un filo che corrisponda ai colori del cuscino, tirare le estremità e annodare la fine.

  4. Cuci un punto attorno al punto croce, estraendo i pin da un lato alla volta. Crea punti piccoli e diritti per attaccare il punto croce al tessuto del cuscino. Assicurati che il punto croce sia allungato mentre cuci tutte le parti.

  5. Taglia il gorgorão con la lunghezza di ciascun lato del punto croce.


  6. Applicare un nastro biadesivo sul retro di ogni pezzo di becco e posizionarlo sul bordo tagliato del punto croce.

  7. Passare il pezzo completato con un ferro caldo, usando un panno sopra il punto croce per evitare di bruciarlo o lasciare residui di colla sul ferro.

  8. Coprire gli angoli dove si sovrappone il gorgorão, con bottoni decorativi.

suggerimenti

  • In alternativa a quattro pezzi, boccioli e gemme, taglia solo un lungo gros grain e piega gli angoli come una cornice, poi cuci a mano alle estremità del punto croce.
  • Chi preferisce non aggiungere gorgorão al punto croce cucito a mano, piegare le estremità e fare un punto guanto per finirli. Il punto guanto è un punto diagonale con intervalli uguali utilizzati per cucire gli appliques sul tessuto.

Cosa ti serve

  • forbici
  • perni
  • ago
  • linea
  • grosgrain
  • pulsanti
  • ferro