Cosa fare quando l'interruttore del circuito inizia a ronzare dopo l'accensione del sistema di riscaldamento?

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Cosa fare quando l'interruttore del circuito inizia a ronzare dopo l'accensione del sistema di riscaldamento? - Vita
Cosa fare quando l'interruttore del circuito inizia a ronzare dopo l'accensione del sistema di riscaldamento? - Vita

Contenuto

Gli interruttori automatici monitorano il flusso di elettricità in casa. Diversi interruttori sono assegnati a stanze diverse e interrompono il circuito in caso di problemi elettrici, proteggendo i dispositivi. La maggior parte dei proprietari di case conosce questa funzione di base degli interruttori automatici, ma potrebbe non comprendere il ronzio e altri rumori strani che gli interruttori automatici possono emettere. Se il tuo interruttore di circuito ronza quando il sistema di riscaldamento centralizzato è acceso, potresti avere un problema elettrico.

Interruttore di circuito sovraccarico

Un ronzio indica che l'interruttore ha problemi con la corrente che lo attraversa. Una richiesta esagerata di corrente alternata può passare attraverso un particolare interruttore e può farlo ronzare prima che scatti, interrompendo la connessione per proteggere te stesso e i dispositivi. Un interruttore di circuito ronzio potrebbe essere in procinto di spegnersi o potrebbe avere un problema meccanico che ne impedisce lo spegnimento normale.


Soluzioni

A volte il tuo interruttore automatico non è progettato per sopportare il carico richiesto dal riscaldamento centralizzato. Chiamare un elettricista per vedere se è necessario sostituire l'interruttore del circuito con un modello più grande o diverso in grado di supportare il sistema di riscaldamento centralizzato. Allo stesso modo, è possibile rimuovere alcuni degli altri componenti dall'interruttore per ridurre il carico su di esso.

Problemi di connessione

In altri casi, un ronzio dell'interruttore può essere un segno di installazione impropria. Il cablaggio all'interno o vicino all'interruttore potrebbe non funzionare, causando problemi di corrente elettrica. Ciò può anche causare l'arresto improvviso del riscaldamento centralizzato o lo spegnimento automatico dell'interruttore. Quando ciò accade, è meglio chiamare un elettricista: è necessario identificare il problema di cablaggio e risolverlo prima che diventi un pericolo di incendio o bruci i componenti.

Condensatore e problemi operativi

A volte, troppa corrente da un interruttore di circuito può causare un ronzio prima che si spenga automaticamente, come dovrebbe. Questo eccesso può essere causato da un condensatore difettoso nella pompa di calore o da un filo di terra difettoso nell'unità del forno principale. A volte l'interruttore del circuito può funzionare correttamente, ma si sta spegnendo a causa di un problema elettrico nei collegamenti del sistema di riscaldamento, che verrebbe corretto con una corretta installazione.