Contenuto
Un massaggio, con un professionista certificato o da solo, è un ottimo modo per alleviare lo stress e rilassare mente e corpo. Il tocco umano (insieme agli oli essenziali) può aiutare ad alleviare la tensione muscolare nel corpo, oltre a calmare la mente e bilanciare le emozioni. Le creme e gli oli per massaggi sono ampiamente disponibili per l'acquisto online e nei negozi di alimenti naturali. Tuttavia, può essere più soddisfacente ed economico preparare la tua crema. Sono usati come base per massaggi e oli essenziali per aromaterapia e possono essere utilizzati anche da soli. Le creme per massaggi hanno una consistenza più densa rispetto agli oli o alle lozioni.
Istruzioni
Passo 1
Sciogliere 3/4 tazza di olio di albicocca o di mandorle e 15 ml di cera grattugiata insieme a bagnomaria sul fornello o nel microonde. Se usi il microonde, lascialo ad alta potenza per due minuti finché non si scioglie. Togli il composto dal fuoco per farlo raffreddare.
Passo 2
Aggiungi 1/3 di tazza di aloe vera con 2/3 di tazza di acqua di rose (arancia o acqua distillata) in un frullatore pulito.
Passaggio 3
Versare il composto di cera d'api e olio nello stesso frullatore e sbattere ad alta velocità per un minuto. La miscela dovrebbe avere una consistenza densa quando finisci di battere.
Passaggio 4
Togli il composto dal frullatore e mettilo in un contenitore ermetico.
Passaggio 5
Aggiungi da 6 a 10 gocce di oli essenziali per profumare la tua crema da massaggio. Ogni olio essenziale ha un effetto diverso sul corpo e sulla mente. Si consiglia di consultare una guida di riferimento sugli oli essenziali prima di sceglierne uno.
Passaggio 6
La National Association for Holistic Aromatherapy (NAHA) elenca i "10 migliori oli essenziali" utilizzati nelle basi per creme, oli e lozioni da massaggio:
Menta Eucalipto Ylang ylang Geranio Lavanda Limone Salvia Camomilla Malaleuca Rosmarino