Come cantare da spartiti per principianti

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 2 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Leggere la musica è FACILE - 1 (le note sulle righe)
Video: Leggere la musica è FACILE - 1 (le note sulle righe)

Contenuto

Nella musica, il solfeggio è una tecnica di canto per insegnare il canto dagli spartiti. Ogni nota della partitura viene cantata come una sillaba di solfeggio. Le sette sillabe sono C, D, Mi, F, Sol, Lá, Si e C. Per la scala cromatica ascendente è C, D, D, Mi, F, F, Sol, Si, Lá, Lá, Si, C e discendente, come C, Si, Lá, Lá, Sol, Sol, Fá, Mi, Mi , D, D, C. Cantare da una partitura non è così difficile come sembra. Per i principianti ci sono alcuni suggerimenti da seguire, per diventare un cantante migliore di questo tipo.

Come cantare dagli spartiti

Passo 1

Impara a cantare con gli spartiti usando il solfeggio C, D, E, F, G, A, B, C e lascia che il C centrale rappresenti C quando canti e ascendi e discendi.

Passo 2

Assicurati di imparare correttamente quale solfeggio usare per ogni nota di apertura prima di iniziare a cantare. Ad esempio, supponiamo che la tua prima nota sia Mi, invece di C. Alzando il solfeggio da C, che è C, C D E (C, D, E), E è E, quindi inizia con E.


Passaggio 3

Scopri il ritmo, quanti battiti per volta e quali note vengono segnate dopo aver iniziato a cantare usando il solfeggio. Una volta scoperto il ritmo e la velocità, puoi cantare le note usando il solfeggio per ascoltare il ritmo della musica.

Passaggio 4

Usa la scala cromatica del solfeggio, se canti con spartiti che hanno semitoni nella musica. Esistono due versioni della scala cromatica, ascendente e discendente. L'ascendente è C, C, D, Mi, F, F, Sol, Si, Là, Là, Si, C, e il discendente è C, Si, D, Là, Là, Sol, Si, F, Mi, Mi, D, D e C.