Contenuto
- Esporre il materasso alla luce del sole
- Diminuire la temperatura
- Non aggiustare il letto
- Pulire con un filtro HEPA
Gli acari sono microscopici insetti che prosperano in ambienti caldi e umidi, rendendo il materasso un ambiente perfetto per questo. Si nutrono di peli e cellule morte e producono materia fecale contenente una proteina a cui la maggior parte delle persone è allergica. Molte aziende offrono servizi di sterminio di questi acari usando prodotti chimici nocivi o pulitura a vapore, ma a letto dopo di che può tremare chiunque. Ci sono alcune alternative semplici e sostenibili per liberare la tua casa da questi parassiti.
Che cosa stai vivendo su quel vecchio materasso? (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)
Esporre il materasso alla luce del sole
Agli acari piace vivere in luoghi bui, caldi e umidi; se elimini una di queste condizioni, puoi ucciderle o respingerle. Anche se congelare il materasso o esporlo a una temperatura di 50 ° C potrebbe non sembrare molto fattibile, l'esposizione prolungata al sole potrebbe funzionare. Porta il materasso in giardino in una giornata di sole. Non dimenticare di metterlo in un luogo sicuro dove non assorbirà l'umidità o altri allergeni. Poche ore di sole sono sufficienti per sbarazzarsi di quelle piccole creature.
Diminuire la temperatura
Gli acari della polvere prosperano in ambienti con temperature superiori a 20 ° C. Lasciare la stanza al di sotto di 20 ° C aiuterà a eliminare gli acari della polvere.
Non aggiustare il letto
Lasciare il letto in disordine al mattino dà ai tuoi lenzuola e materasso la possibilità di asciugarsi e ridurre l'umidità intrappolata al suo interno. Come acari come l'umidità, questo dovrebbe aiutare a prevenirli.
Pulire con un filtro HEPA
Molti filtri dell'aria e aspirapolvere emettono tossine nocive come gli acari della polvere. La filtrazione HEPA rimuove il 99% degli acari e le loro feci, ed è molto più sicuro per l'ambiente. I filtri HEPA possono essere noleggiati o acquistati. Aspirare l'intero materasso, in particolare la testa e i piedi del letto.