Come ridurre l'interferenza delle lampade fluorescenti sulle radio FM

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come ridurre l'interferenza delle lampade fluorescenti sulle radio FM - Articoli
Come ridurre l'interferenza delle lampade fluorescenti sulle radio FM - Articoli

Contenuto

Le lampade fluorescenti possono interferire con una radio FM quando emettono radiazioni elettromagnetiche comunemente note come interferenze a radiofrequenza o IRF. La maggior parte delle moderne lampadine fluorescenti di buona qualità non interferisce con le radio FM. Tuttavia, non tutte le lampade e le loro prese sono state realizzate con gli stessi modelli. Controllare se la radio funziona correttamente è un modo semplice per impedire a IRF di cambiare le sue prestazioni. Se tutto il resto fallisce, sul mercato sono presenti prodotti economici che eliminano le interferenze radio.


indicazioni

Le lampade fluorescenti possono causare interferenze alle radio FM (Immagine lampadina da Photosani da Fotolia.com)
  1. Controlla la tua radio. Se si tratta di un registratore radio con un'antenna telescopica, potrebbe essere facile spostarlo nello spazio. Prova a schiacciarlo con le dita per eliminare l'IRF. Se la tua antenna è del tipo a filo della lampada, assicurati che sia ben fissata dietro la radio. Spostare il filo dell'antenna intorno all'ambiente e verificare se l'interferenza è stata eliminata. Cerca di accorciare la lunghezza del cavo tra la tua radio e gli altoparlanti. I cavi dei diffusori di grandi dimensioni possono ricevere RFI e renderli più intensi. Prova a spostare la radio in una posizione diversa. Cambiare l'antenna in una nuova area può migliorare la sua ricezione abbastanza da superare l'interferenza delle lampade fluorescenti. Puoi anche vedere che collegarlo a una presa diversa elimina l'IRF.


  2. Controlla le lampade fluorescenti. Le lampade che non funzionano in modo efficiente tendono ad aumentare le emissioni di IRF. Queste lampadine di solito fanno una sorta di piccolo respiro affannoso o ronzio. Fai attenzione se i suoni sono più evidenti di come erano prima. Un aumento del suono può essere un indicatore che la lampada o la sua presa devono essere sostituiti.

  3. Prendere in considerazione l'installazione di filtri interferenziali a radiofrequenza. Questi filtri economici possono costare pochi dollari. Basta aggiungerli al cavo di alimentazione dietro la radio per eliminare eventuali IRF emessi dalle lampade fluorescenti.

suggerimenti

  • Le lampade fluorescenti che si stanno scuotendo dopo essere state accese per un po 'potrebbero essere difettose e devono essere sostituite.
  • Non avvolgere mai i cavi in ​​eccesso dagli altoparlanti. Questo può simulare un'antenna e ricevere fonti di interferenza.

avvertimento

  • Assicurarsi sempre che l'alimentazione sia spenta prima di esaminare qualsiasi radio o presa della lampada.