Come aprire una fiala?

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 14 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
COME SI ASPIRA UN FARMACO DA UNA FIALA? | INFERMIERI online
Video: COME SI ASPIRA UN FARMACO DA UNA FIALA? | INFERMIERI online

Contenuto

Una fiala è una bottiglia di vetro ermetica contenente farmaci o sostanze chimiche. Per usare il medicinale all'interno, la fiala deve essere rotta. Il liquido può quindi essere prelevato con una siringa. Questo è un processo semplice. Tuttavia, l'apertura errata di una fiala può causare lesioni o spreco di farmaci.

Passo 1

Lavati le mani o applica un gel sterilizzante. Le mani pulite hanno meno probabilità di introdurre batteri nella fiala dopo che è stata aperta.

Passo 2

Avvolgere una garza, un tovagliolo di carta o un piccolo panno attorno al collo della fiala.Se non si rompe con cautela, il panno proteggerà la pelle dalle lesioni.

Passaggio 3

Tenere la fiala lontana da sé mentre si prepara a rompere la parte superiore della fiala. Tenere il corpo della fiala con una mano e la parte superiore con l'altra.


Passaggio 4

Applicare una pressione costante e rompere la bocca della bottiglia. Tenerlo lontano dal corpo per evitare vetri rotti nell'aria se la fiala non si rompe correttamente.

Passaggio 5

Gettare la parte superiore della fiala in un contenitore appropriato. La parte della bottiglia che contiene il medicinale o le sostanze chimiche è ora pronta per essere utilizzata. Dopo che il medicinale è stato rimosso con una siringa, anche il fondo della fiala può essere gettato nel contenitore per oggetti taglienti.