Come sostituire un fusibile termico in un essiccatore Whirlpool

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Whirlpool Dryer Repair – How to replace the Thermal Fuse
Video: Whirlpool Dryer Repair – How to replace the Thermal Fuse

Contenuto

Se il motore dell'idromassaggio Whirlpool non funziona anche se l'essiccatore è alimentato, invece di chiamare un tecnico, è possibile testare e riparare personalmente l'asciugatrice ed evitare di spendere troppi soldi per il processo. Una delle cose che puoi controllare è se il fusibile termico non funziona. Se questo è il problema, è necessario sostituirlo. Questo articolo mostra come trovare, testare e sostituire il fusibile termico in un essiccatore Whirlpool Duet.


indicazioni

Riparare l'asciugatrice (Immagine dello strumento cacciavite rosso e nero di Andrei Karpenko da Fotolia.com)

    indicazioni

  1. Spegni l'asciugatrice. Apri la porta e tira fuori la tela di cotone, poi chiudi la porta. Rimuovere le due viti che fissano il pannello inferiore alla superficie inferiore dell'essiccatore. Tirare il pannello verso il basso e verso l'esterno per rimuoverlo.

  2. Rimuovere la vite situata nella parte inferiore del condotto in fibra (il pannello grande che occupa la maggior parte dello spazio nella parte inferiore dell'essiccatore) per rimuovere la staffa, quindi rimuovere le due viti sulla parte superiore del condotto in fibra per rimuovere il dotto.

  3. Scollegare i fili dal fusibile termico per testarlo. Impostare il multimetro sulla scala R x 1 e toccare i fili ai terminali del fusibile termico per verificare la continuità. Se si riceve una lettura infinita, passare al punto 4 per sostituire il fusibile. Se il fusibile ha continuità, il motivo per cui l'essiccatore non funziona è un altro.


  4. Rimuovere le due viti che fissano il fusibile termico e sostituire il fusibile con uno nuovo. Collegare il cablaggio al nuovo fusibile.

  5. Fissare il condotto in fibra con le viti e rimettere il supporto in posizione. Riposiziona il pannello inferiore e lo schermo della fibra.

  6. Riaccendi l'essiccatore e testalo.

Cosa ti serve

  • Piccolo cacciavite o chiave esagonale
  • multimetro