Attività in classe e giochi sui verbi per studenti di quinta elementare

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 20 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Attività in classe e giochi sui verbi per studenti di quinta elementare - Scienza
Attività in classe e giochi sui verbi per studenti di quinta elementare - Scienza

Contenuto

Nel quinto anno, gli studenti imparano diversi tipi e funzioni dei verbi. Gli studenti di questa età imparano frasi e tempi, differenziandoli tra verbi regolari e irregolari e sull'accordo tra il soggetto e il verbo. I giochi e le attività incentrati su aspetti specifici di queste lezioni possono aiutare gli studenti a familiarizzare e a familiarizzare con l'uso corretto dei verbi e la loro struttura.

Essere poetico

Le attività verbali per gli alunni della quinta elementare possono incorporare altre categorie morfosintattiche come nomi e aggettivi per una migliore comprensione di come diversi tipi di parole possono lavorare insieme. Tali attività possono includere la composizione di tipi specifici di scrittura come le poesie di diamanti. Hanno sette linee disposte a forma di diamante e sono create dagli opposti come il caldo e il freddo. Ogni riga è composta da nomi, verbi e aggettivi individualmente o in gruppi di queste classificazioni. Gli studenti possono comporre le loro poesie su argomenti opposti, con l'attività che fornisce applicazioni dirette della relazione tra verbi, nomi e aggettivi.


Giochi di quiz di verbi

Giochi di domande come quelli realizzati da "Jeopardy!" offrire agli studenti un'alternativa interattiva e competitiva alle lezioni tradizionali. Utilizzando una lavagna o una presentazione, gli insegnanti presentano agli studenti un tabellone di gioco diviso in cinque categorie con cinque domande che vanno da 100 a 500 punti. Le categorie possono includere tempi, verbi di collegamento, frasi verbali, verbi ausiliari e verbi transitivi / intransitivi. Altre opzioni possono includere categorie divise in tempi specifici come il passato o il presente.

Attività di identificazione a scelta multipla

Parte dell'apprendimento dei verbi nel quinto anno è finalizzata a sapere come identificare i formati corretti. Le attività a scelta multipla offrono agli studenti più opzioni per completare o elencare combinazioni di parole e frasi in modo che comprendano i verbi corretti. Ad esempio, un'attività a scelta multipla può essere composta per concentrarsi sull'accordo tra soggetto e verbo. Viene presentata agli studenti una frase contenente una combinazione di verbo e soggetto e sotto di essa ci sono cinque opzioni; se il soggetto e il verbo sono d'accordo, vengono selezionati nella prima opzione. Tuttavia, se il soggetto e il verbo non sono d'accordo, lo studente deve selezionare una delle quattro opzioni rimanenti. Questo tipo di attività può essere personalizzato per varie lezioni sui verbi, compresi i tempi.


Cruciverba

Mentre i giochi e le attività verbali possono essere svolti come parte di un gruppo, i giochi individuali come i cruciverba possono offrire agli studenti la possibilità di migliorare le loro abilità verbali. Ad esempio, un gioco come questo può essere creato per aiutarti a imparare diversi tipi di verbi, come tempi o frasi verbali. Altre opzioni possono includere la conversione dei verbi dal presente al passato, con suggerimenti che chiedono quale sia la coniugazione passata di un verbo.