Tutto ciò che devi sapere per coltivare il tuo giardino

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Tutto ciò che devi sapere per coltivare il tuo giardino - Articoli
Tutto ciò che devi sapere per coltivare il tuo giardino - Articoli

Contenuto

introduzione

Un sacco di persone si sentono come coltivare e piantare il proprio giardino nelle case, ma non lo mettono in pratica. Di solito sostengono che è molto difficile mantenere in vita le piante o che ci vuole molto lavoro per mantenerle. Per questo motivo, qui imparerai e scoprirai che le piante in crescita sono molto più semplici di quanto pensi.


Elenathewise / iStock / Getty Images

Scegli cosa vuoi crescere

Posso piantare quello che voglio a seconda del tempo nella mia città? Questa è la prima domanda a cui devi rispondere. Nel mondo, ci sono diversi tipi di frutta, verdura e piante che sopravvivono in ambienti caldi e altri che resistono più freddo. Per questo motivo, è necessario effettuare ricerche sulla pianta scelta in quanto è la più importante quando si decide cosa coltivare nel proprio giardino.

Jupiterimages / Pixland / Getty Images

Un posto con condizioni perfette

La seconda cosa è analizzare e definire il luogo in cui si vuole piantare. Una delle condizioni richieste per la maggior parte delle piante è di avere molta luce, non troppo umida e non troppo secca e abbondante acqua. Nonostante le condizioni generali, è meglio chiedere al venditore o cercare online per vedere cosa è meglio per il tipo di pianta che possiedi.


MKucova / iStock / Getty Images

I semi corretti

Scegli i semi molto bene per garantire una buona crescita. La qualità è la cosa più importante per questo. Dovrebbero essere sani, maturi e privi di contaminanti. Piantare correttamente i semi e coprire con una miscela di terreno adeguata.

zhekos / iStock / Getty Images

Fioriere e vasi da fiori

Barattoli, vasi, contenitori o vassoi sono opzioni utilizzate dalle persone che vivono negli appartamenti e non hanno molto spazio per crescere. Tuttavia, dipendono dalle dimensioni della pianta e dalla sua crescita per definire dove piantare. Per coloro che desiderano avere piani nei loro uffici, i lanciatori sono la scelta migliore.


artlensfoto / iStock / Getty Images

Strumenti necessari

Piantare può essere un lavoro difficile se è fatto senza alcuno strumento. Per questo motivo, le pale possono aiutarti a creare un buco e il rastrello ti consentirà di correggere la superficie del terreno che verrà realizzato. Infine, i guanti ti proteggeranno da insetti, pietre e ossa che potrebbero essere presenti nel tuo giardino.

Mezzi di comunicazione di Wikipedia Ltd / Wavebreak / Getty Images

acqua

La cosa principale per consentire ai semi di crescere forti e sani è l'acqua. Quando crescono, assicurati che la terra sia costantemente bagnata. Tuttavia, molte persone pensano che più acqua hanno, meglio sarà per la pianta. Questo è un errore, perché anche l'eccesso è dannoso.

AmmentorpDK / iStock / Getty Images

fertilizzante

Nel mercato ci sono molti fertilizzanti per una rapida crescita delle piante, ma a lungo andare causano danni. Nonostante il fetore di alcuni e la sua bassa efficacia nella crescita, sono raccomandati fertilizzanti organici come letame, letame e humus. Tuttavia, per il fretta, ci sono anche fertilizzanti chimici che aiutano la crescita e il vigore delle piante.

gracethang / iStock / Getty Images

Non piantare mai dritto

Nel caso dei fiori, è sempre meglio piantarli in diagonale, perché la posizione delle talee permetterà loro di crescere meglio e raggiungere dimensioni maggiori. Quando sono piantati in linea retta, è praticamente impossibile, nel caso delle rose, un aumento del numero di fiori.

simon prelievo / iStock / Getty Images

Mantieni le piante sane

La crescita di tutte le piante è costante, così come la loro cura. Sono esseri viventi e hanno bisogno di essere sani. Pertanto, l'acqua, la luce e la potatura sono essenziali per mantenerli sani e belli. La cura dovrebbe essere quotidiana, quindi è importante non abbandonarli.

weerapatkiatdumrong / iStock / Getty Images

Evita i parassiti

Piante, ortaggi, frutta e alberi subiscono molte minacce da parassiti, siccità e inondazioni. I principali prodotti per prevenire i parassiti e rafforzare le piante sono gli amminoacidi, in quanto aiutano a minimizzare il danno da possibili usi impropri di pesticidi e altri trattamenti mal fatti. Ci sono anche estratti di alghe che fungono da recuperatori di raccolti.