Come velocizzare il tuo emulatore SNES

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 20 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
SNES9X guida in italiano emulatore del Super Nintendo 16 Bit - EMULIAMO
Video: SNES9X guida in italiano emulatore del Super Nintendo 16 Bit - EMULIAMO

Contenuto

Lo SNES (Super Nintendo Entertainment System) è una console per videogiochi a 16 bit lanciata da Nintendo all'inizio degli anni 90. I fan della console continuano a giocare ai loro giochi preferiti tramite un software speciale chiamato "emulatori". Questi funzionano eseguendo i file ROM memorizzati all'interno delle cartucce e "emulando" l'hardware del computer. L'esecuzione di giochi SNES può essere un processo che richiede molte risorse, in cui i computer meno recenti o con prestazioni ridotte possono essere lenti. Tuttavia, è possibile regolare gli emulatori, consentendo loro di guadagnare velocità e di far funzionare i giochi in modo più fluido.

Passo 1

Chiudere qualsiasi programma in esecuzione e che potrebbe richiedere molta memoria o risorse. Per migliorare la velocità e le prestazioni su computer a basse prestazioni, l'emulatore SNES deve essere l'unico programma aperto.


Passo 2

Abilita le impostazioni "MMX" nel menu delle opzioni dell'emulatore, sia da questo che dal tuo computer. Ciò aumenterà notevolmente la velocità del tuo emulatore. Se non ha la possibilità di abilitare "MMX", prova una delle opzioni trovate sui siti di emulazione.

Passaggio 3

Abbassare la risoluzione dell'emulatore SNES. Puoi farlo andando al menu delle opzioni video del programma. Diminuire gradualmente la risoluzione fino a raggiungere il punto in cui si è soddisfatti della velocità e della qualità. Esegui l'emulatore in modalità "schermo intero" invece che in modalità "finestra", per una maggiore velocità.

Passaggio 4

Abilita l'opzione "Auto Frame Skip" se l'emulatore lo presenta. Questa opzione permette all'emulatore di avere una maggiore velocità senza dover mostrare tutti i frame. Se il tuo computer è troppo lento, salterà molti fotogrammi mentre accelera l'emulatore, determinando un frame rate instabile.

Passaggio 5

Disabilita l'opzione "Vsync" sull'emulatore per evitare che la frequenza dei fotogrammi si sincronizzi con la frequenza di aggiornamento del monitor. Con "Vsync" abilitato, la grafica può essere più fluida, ma anche l'emulatore sarà molto più lento.


Passaggio 6

Disattiva il suono nel menu delle opzioni del tuo emulatore SNES. In questo modo, aumenterai notevolmente la velocità, ma non ci sarà alcun suono proveniente dal tuo emulatore, quindi usa questa opzione come ultima risorsa.