Come sbarazzarsi del grasso della pancia

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Di’ Addio al Grasso sulla Pancia in una Notte, con questa Dieta
Video: Di’ Addio al Grasso sulla Pancia in una Notte, con questa Dieta

Contenuto

La parte inferiore della pancia è un deposito naturale di grasso e anche un luogo piuttosto difficile da tonificare, che può diventare una sfida considerevole per coloro che cercano più definizione. Ancora, squat e sit-up non saranno sufficienti per eliminare il grasso da questo posto. La chiave è quella di esercitare i muscoli addominali inferiori con esercizi specifici ed eliminare il grasso - che può essere raggiunto solo con una dieta sana e una routine di esercizi cardiovascolari sufficiente.


indicazioni

Ottieni i sit up che hai sempre desiderato! (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
  1. Includere più verdure e carni magre nella vostra dieta riducendo al contempo la quantità di grassi e zuccheri. Le proteine ​​magre aiutano a costruire muscoli e bruciano i grassi nella regione addominale e, anche se tagliate solo la metà della quantità di grassi e zuccheri, noterete già una grande differenza nella lotta contro il grasso addominale.

  2. Fai almeno mezz'ora di esercizio cardiovascolare al giorno, tre volte alla settimana: camminare, fare jogging, andare in bicicletta e ballare sono grandi scelte. Ti aiuteranno a perdere quell'ulteriore strato di grasso che tiene nascosti i muscoli addominali.

  3. Esercitare i muscoli addominali inferiori per rafforzare la parete muscolare e bruciare il grasso localizzato. Fai alcune ripetizioni di forbici dopo un allenamento cardiovascolare: sdraiati sulla schiena con le mani vicino al tuo corpo; alza le gambe, senza mai toccare terra con nessuno di loro; tieni i tuoi muscoli inferiori contratti e muovi le gambe in movimenti a forbice (salendo a sinistra mentre quello a destra rimane basso, e viceversa). Fai tra le dieci e le quindici ripetizioni e fai attenzione a non piegare le ginocchia.


  4. Fai alcune ripetizioni di doppio squat invertito: sdraiati con le mani sotto i glutei e tira le gambe dal pavimento; con le ginocchia piegate, abbassare lentamente i piedi finché non si trovano a dieci centimetri dal pavimento e mantenere la posizione per alcuni secondi finché non si ritorna alla posizione di partenza. Fai tra le dieci e le quindici ripetizioni.

  5. Completa l'allenamento addominale con una sequenza di Pilates 100: sdraiati con le braccia lungo i fianchi; tenere le gambe unite e con un angolo di 45 ° rispetto al resto del corpo; tenendo le braccia ferme, sollevali di qualche centimetro dal pavimento; contrarre l'addome e sollevare leggermente le spalle; mantieni la postura e inizia a muovere le mani su e giù contando fino a 100.

suggerimenti

  • Mantenere una dieta sana e fare questi esercizi per circa tre volte durante la settimana o in giorni alterni. Lascia che i muscoli addominali abbiano un giorno di riposo tra ogni allenamento e sii paziente: potrebbero essere necessari alcuni mesi prima di iniziare a vedere i risultati.

avvertimento

  • Consultare un medico prima di iniziare questo o qualsiasi altro esercizio di routine.

Cosa ti serve

  • abbigliamento sportivo
  • Scarpe sportive