Contenuto
L'aria fresca in una calda giornata estiva è uno dei lussi nell'avere un camper per camper. L'aria condizionata non solo raffredda l'aria, ma aiuta anche a mantenere bassi i livelli di umidità. I pannelli di aria condizionata realizzati per camper non raffreddare l'intera unità in quanto sono come quelli realizzati per le auto. Installare un condizionatore a soffitto per il vostro comfort è un progetto facile da fare durante il fine settimana.
indicazioni
Il climatizzatore a soffitto rende più piacevole il viaggio nel tuo camper (Immagine rv, motorcoach di Greg Pickens da Fotolia.com)-
Trova una posizione sufficientemente forte da supportare l'unità nel soffitto. Assicurati che non ci sia nulla sotto il posto come le lampadine. Mantenere i bordi dell'unità ad almeno 20 cm dal bordo del soffitto. In molti casi, è possibile installare l'aria condizionata a soffitto anziché la ventilazione preesistente.
-
Taglia un buco nel soffitto che è abbastanza grande da adattarsi alle connessioni tra il soffitto e la parte superiore dell'unità. Assicurarsi che le misure siano corrette prima di effettuare i tagli.
-
Segna dove vanno le viti di montaggio, facendo scattare l'unità nel soffitto e segnando attraverso i fori con un pennarello. Installare le viti all'interno del camper in quanto terranno l'unità in posizione.
-
Montare l'unità a soffitto con un trapano. Fissalo con il pannello di montaggio.
-
Applicare sigillante dove il condizionatore d'aria incontra il metallo dal soffitto.
-
Collegare il cablaggio alle posizioni appropriate. I fili sono codificati a colori e varieranno a seconda del modello installato. Consultare il manuale del produttore per installarli correttamente.
-
Attaccare l'unità al soffitto, collegarla e accendere il condizionatore per verificare se funziona bene.
Cosa ti serve
- Unità di condizionamento d'aria a soffitto
- Un pannello di montaggio a soffitto
- Viti di montaggio
- Cavi di collegamento
- Trapano
- Set di cacciaviti
- sigillante
- Ha visto tipo sciabola e lame