Come identificare le opportunità per il miglioramento dei processi

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Come identificare le opportunità per il miglioramento dei processi - Articoli
Come identificare le opportunità per il miglioramento dei processi - Articoli

Contenuto

Il miglioramento dei processi è essenziale per il business competitivo, la rivalità del mercato e l'economia globale. Essere in grado di identificare i processi che possono essere migliorati nella vostra azienda - comprendendo la loro efficacia ed efficienza - aiuterà l'azienda a crescere ed espandersi. Il primo passo per risolvere eventuali problemi è identificare i processi che possono essere più produttivi ed efficienti nella vostra azienda.


indicazioni

Le opportunità di miglioramento dei processi possono essere ovunque nella tua azienda. (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Familiarizzare con i processi dell'azienda. Il miglioramento dei processi inizia quando hai una solida conoscenza di tutte le parti del business e di cosa lo fa funzionare. Se non fai parte dell'azienda, intervista quanti più dipendenti puoi a tutti i livelli. Familiarizzare con tutti i reparti e il modo in cui lavorano insieme. Crea una mappa visiva dei processi aziendali.

  2. Identificare processi misurabili nelle funzioni di core business. Raccogliere dati sulle misure del processo come livelli di inventario, costi, vendite, domanda, ore di lavoro, tempi di consegna e allocazioni di spazio.

  3. Identificare dove si verificano i rifiuti, cioè i processi che non aggiungono valore a un'organizzazione. Il miglioramento dei processi guida gli sprechi e aumenta il valore di un'organizzazione. I rifiuti possono assumere la forma di ridondanza o attività dei dipendenti, test di qualità eccessivi e inventario o lavoro in eccesso. Identificare i rifiuti è fondamentale per determinare dove i processi possono essere migliorati.


  4. Costruisci un'analisi della fonte del problema. È possibile identificare le opportunità di miglioramento dei processi determinando ciò che impedisce a un processo di raggiungere correttamente i propri obiettivi. Alcuni strumenti di analisi includono i "cinque perché", il "diagramma di causa ed effetto" e la "mappatura del flusso di valori". Questi strumenti possono aiutare a identificare dove un processo fallisce.