Contenuto
Le naftaline sono buone per proteggere i vestiti dalle tarme e altri insetti, ma possono lasciare un forte odore pungente su vestiti o armadi quando vengono lasciati per lunghi periodi o usati in abbondanza. Quando ciò accade, è possibile utilizzare determinati tipi di profumi o soluzioni per rimuovere gli odori senza spendere un sacco di soldi o tempo.
Rimuovi la naftalina dalla tua casa (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
Lavare tutti i vestiti
Lavare tutti i vestiti che hanno l'odore di naftalina almeno una volta, se non due o tre volte. Potrebbero essere necessari alcuni risciacqui per rimuovere effettivamente l'odore della naftalina dalle fibre dell'abbigliamento, usando un sapone in polvere molto profumato.
Come asciugare
I forti odori tendono a rimanere nell'umidità che rimane nei vestiti. Appendi i vestiti su una corda per asciugarli in modo naturale e il cattivo odore si dissiperà. È inoltre possibile utilizzare un asciugacapelli alla temperatura media per asciugare i vestiti. Questa è un'altra buona opzione se hai bisogno che il profumo si disperda rapidamente. È possibile ottenere lo stesso effetto con un essiccatore. Aggiungi fogli di ammorbidente o qualcosa di profumato che può essere riscaldato con indumenti per aggiungere un profumo. Utilizzare la polvere di talco per rimuovere l'odore di palline di naftalina, poiché la polvere assorbe tutta l'umidità presente nelle fibre degli indumenti. Quindi aspirare i vestiti per rimuovere il prodotto.