Contenuto
Ricevere l'informazione che potresti non correre mai più, come spesso accade con le persone che hanno subito l'artrodesi del ginocchio, può essere devastante per qualcuno che spesso corre molto. A causa dell'impedenza che l'artrodesi genera nei movimenti su e giù della caviglia, è una corretta ipotesi medica che la corsa possa essere difficile da fare. Tuttavia, secondo il London Foot and Ankle Centre, con pazienza, perseveranza e calzature adeguate, un programma di corsa leggera potrebbe essere possibile per alcuni.
Passo 1
Verifica con il tuo medico se la tua caviglia è completamente guarita ed è sicuro provare a correre. Nella maggior parte dei casi, l'artrodesi completa delle ossa della caviglia richiede da sei mesi a un anno, con restrizioni variabili sulla quantità di peso che può essere posizionata sulla gamba interessata.
Passo 2
Investi in un paio di scarpe da corsa comode e comode. Hanno una base curva per far rotolare il piede quando colpisce il suolo. Questo può aiutare a imitare i movimenti su e giù che normalmente farebbe la caviglia, senza la necessità di alcun movimento.
Passaggio 3
Inizia il tuo allenamento, prima di tutto, camminando a tuo agio con le scarpe da corsa. Concentrati sul fare in modo che il tallone colpisca per primo il pavimento, quindi ruota il piede in avanti e sollevalo dal pavimento con le dita, toccandolo per ultimo.
Passaggio 4
Per diversi giorni, cammina regolarmente con le tue scarpe da tennis, iniziando con una camminata facile e aumentando la velocità fino a quando non puoi camminare velocemente.
Passaggio 5
Quando ti senti completamente a tuo agio a camminare velocemente, prova ad aumentare la velocità per una corsa molto leggera. Ricorda che la prima parte dei tuoi piedi che deve toccare il pavimento è il tallone e, infine, le dita dei piedi.
Passaggio 6
Corri leggermente per due o tre minuti il primo giorno. Esagerare può causare dolore o lesioni.
Passaggio 7
Aumenta lentamente il tuo tempo di corsa di un altro minuto o due, così come la tua velocità (se lo desideri), ogni volta che corri.