Come un giovane può prepararsi per il suo primo colloquio di lavoro

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Come un giovane può prepararsi per il suo primo colloquio di lavoro - Articoli
Come un giovane può prepararsi per il suo primo colloquio di lavoro - Articoli

Contenuto

Trovare il tuo primo lavoro da adolescente può essere un compito scoraggiante. Ci sono molti diversi tipi di posti di lavoro disponibili per gli adolescenti. Le opzioni più comuni includono la tata e la funzione di tosaerba dei vicini e delle persone della comunità. Altre opzioni includono il commercio al dettaglio e il cibo nelle posizioni vacanti come il denaro o il recupero. Indipendentemente dal tipo di posto di lavoro che desideri presentare, il primo passo è di solito un colloquio di lavoro. Datti le migliori possibilità di fare bene in un colloquio di lavoro usando i passaggi seguenti.


indicazioni

Preparati per il tuo primo colloquio di lavoro mentre sei ancora un adolescente
  1. Vestito in modo conservativo Indossare abiti leggeri e non rivelatori. Tieni presente che in genere ai datori di lavoro non piacciono i tatuaggi, i piercing sulla zona del viso e i diversi colori dei capelli.

  2. Presentati e fai vedere al datore di lavoro quanto sei eccitato riguardo alla possibilità di lavoro. Spiega che sei disposto a soddisfare qualsiasi sfida.

  3. Offri una stretta di mano ferma. È una buona idea praticare con un parente o un altro adulto.

  4. Parla in modo convincente con il potenziale datore di lavoro. Parla chiaramente e non mormorare. Sorridi e rimani concentrato sulla conversazione.

  5. Sedersi o alzarsi in piedi, tenere la testa alta, guardare il datore di lavoro negli occhi e mantenere il contatto visivo durante l'intervista.


  6. Compila i moduli in modo accurato e chiaro e fallo nel tuo tempo per evitare di commettere errori. Porta con te tutte le informazioni necessarie, come cpf, identità, patente di guida, permesso di lavoro, ecc.

  7. Dopo l'intervista, scrivi una nota ringraziando tutti quelli con cui hai parlato durante l'intervista. Scrivi che ti è piaciuto parlare con loro e riaffermare la loro fiducia nelle tue capacità di fare il lavoro.

  8. Quindi chiama l'azienda se non hai ricevuto una risposta dal tuo potenziale datore di lavoro entro una settimana.

  9. Accetta l'offerta. Presentati al lavoro con un look professionale e segui le qualifiche che hai dato durante il processo di intervista.

suggerimenti

  • Assicurati di avere un mezzo di trasporto durante l'orario di lavoro richiesto. Assicurati che l'orario di lavoro richiesto si adatti alla tua scala. Se sei ancora a scuola, avrai bisogno di un lavoro che non ti tenga in ritardo o che richieda di lavorare durante le ore di lezione.

Cosa ti serve

  • Documenti personali per compilare moduli di assunzione (cpf, identità, patente di guida, certificato di prenotazione (uomini), permesso di lavoro).