Come pesare il cibo senza usare una scala

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
TRUCCO PER PESARE FINO A 0,01 GRAMMI DI LIEVITO SENZA BILANCIA DI PRECISIONE
Video: TRUCCO PER PESARE FINO A 0,01 GRAMMI DI LIEVITO SENZA BILANCIA DI PRECISIONE

Contenuto

Molte ricette, in particolare pane e torte, richiedono misure molto specifiche. Se la tua cucina non ha una scala, puoi comunque misurarli con precisione. Usare cibi che sono già pesanti per servire da base per gli altri è un buon modo per quantificare ingredienti diversi. Molti alimenti nella dispensa sono in pacchi pesanti, in una varietà di pesi. Trovare pacchetti più leggeri può essere difficile, ma gli alimenti che pesano più di un chilo sono relativamente facili da trovare.


indicazioni

Usare cibi preconfezionati per pesare altri ingredienti è una valida alternativa all'uso delle bilance (immagine del riso di Avesun da Fotolia.com)
  1. Determina il peso dell'ingrediente che vuoi misurare. Per ricette che consentono una certa flessibilità, approccio per il prossimo quarto di chilo. Ad esempio, 600 g di salsiccia sono quasi 500 g, che è più facile da pesare.

  2. Identifica quali oggetti nella tua dispensa portano il peso più vicino alla quantità determinata dalla ricetta. Le lattine sono in genere pesi utili perché vengono lasciate chiuse fino a quando non vengono utilizzate completamente. Per quantità maggiori, utilizzare sacchi di riso, zucchero o farina contenenti 500 g, 2,5 kg o 5 kg.

  3. Metti alcuni degli ingredienti che vuoi misurare in un sacchetto di plastica. Con entrambe le mani, stimare quanto vicino il peso dell'ingrediente necessario si avvicina agli articoli disponibili nella dispensa. Cerca di lasciare i due pesi il più vicino possibile aggiungendo o rimuovendo l'ingrediente dalla busta di plastica


  4. Prenota l'ingrediente appena pesato. Per le ricette che utilizzano articoli di peso simile, potrebbe essere più facile pesare il nuovo ingrediente rispetto al cibo appena pesato. Così facendo manterrai i pesi stimati nella stessa direzione e la proporzione degli ingredienti rimarrà simile.

suggerimenti

  • Per alimenti come la carne, può essere più facile usare una guida visiva per stimare le quantità. Ad esempio, una porzione di carne macinata della dimensione di un pacco completo è di circa 100 grammi.
  • Per misure più piccole, sii creativo: alcuni articoli del settore hortifrúti, come i piselli, arrivano in confezioni che aumentano con incrementi di 50 grammi.
  • Se stai provando a misurare un liquido, potrebbe essere meno confuso usare un contenitore di plastica coperto da un film di plastica per usare una borsa. Ricorda che il contenitore aggiungerà alcuni grammi al peso dell'ingrediente che vuoi misurare.

Cosa ti serve

  • Borsa di plastica
  • Confezione da mezzo chilo di zucchero
  • 240 ml di lattina
  • Lattina da 120 ml