Contenuto
Ipnotizza i tuoi amici con una fonte d'acqua a tre piani che funziona senza batterie. Non solo consente di risparmiare denaro, ma impressiona anche gli ospiti più intelligenti. Le fonti che usano la gravità per funzionare a volte sono chiamate fonti magiche, dal momento che molte persone non conoscono la fisica coinvolta nel processo. Con due bottiglie di plastica da due litri, tubi e acqua, puoi realizzare una piccola fontana con cascate. La maggior parte degli articoli di cui avrai bisogno sono disponibili nei negozi di materiali da costruzione.
indicazioni
Sorprendi i tuoi amici con una fonte che funziona da soli (Photos.com/Photos.com/Getty Images)-
Riempi due bottiglie da 2 litri con tre tazze d'acqua. Avvitare il tappo su una delle bottiglie, che sarà chiamato "bottiglia A". Praticare due fori con la punta da trapano da 31 mm nel cappuccio. Avvitare il coperchio sulla seconda bottiglia con acqua, che sarà "bottiglia B". Praticare due fori da 31 mm nel coperchio. Utilizzare il trapano elettrico per praticare i fori.
-
Tagliare la rimanente bottiglia da 2 L a metà con un coltellino. Getta via la metà superiore e mantieni la metà inferiore, che sarà la "bottiglia C". Praticare due fori da 21 mm sul fondo di questa bottiglia, vicino al centro della base.
-
Tagliare un cubo di polistirolo di 10 cm con un coltellino. Applicare il supercollato sulla superficie superiore dell'hub e posizionare il fondo di "B" nella parte superiore dell'hub. Applicare la supercolle sul lato destro del cubo e posizionare il lato sinistro di "Una bottiglia" su di esso. Il fondo della "bottiglia A" dovrebbe essere sullo stesso livello del fondo del secchio di polistirolo. Le bottiglie A e B saranno affiancate e la "bottiglia B" sarà più alta di 10 cm rispetto alla "bottiglia A".
-
Tagliare 60 cm di tubo di plastica di 3 cm di diametro. Inserire un'estremità del tubo attraverso il foro sinistro del tappo "Bottiglia B". Inserire l'altra estremità del tubo attraverso il foro sinistro sul fondo della "bottiglia C". Il tubo dovrebbe toccare il fondo della "bottiglia B" e dovrebbe sporgere di 5 cm sopra il fondo della "bottiglia C".
-
Tagliare 60 cm di tubo di plastica di 3 cm di diametro. Inserire un'estremità del tubo attraverso il foro destro del tappo "Bottiglia A". Inserire l'altra estremità del tubo attraverso il foro destro nella parte inferiore della "bottiglia C". Il tubo dovrebbe toccare il fondo della "bottiglia A" e dovrebbe sporgere di 1,5 cm sopra il fondo della "bottiglia C".
-
Tagliare 30 cm di tubo di plastica di 3 cm di diametro. Inserire un'estremità del tubo attraverso il foro destro del tappo "Bottiglia B". Inserire l'altra estremità del tubo attraverso il foro sinistro del coperchio "Bottiglia A". Il tubo deve essere di 2,5 cm all'interno dei tappi sulle bottiglie A e B.
-
Versare l'acqua nella "bottiglia C". Sfocia nella "bottiglia A". L'acqua della "bottiglia A" spinge aria e acqua nella "bottiglia B". L'aria e l'acqua della "bottiglia B" spingono l'aria e l'acqua attraverso il tubo verso la "bottiglia C". L'acqua scorre dal tubo "bottiglia a C" e forma la sorgente, essendo scaricata dalla "bottiglia C" alla A, ripetendo un ciclo continuo.
suggerimenti
- Se i fori oi tubi perdono, applicare un sigillante siliconico attorno ai bordi.
Cosa ti serve
- 3 bottiglie da 2 L di plastica
- Trapano elettrico
- Coltello tascabile
- Punta da 31 mm
- Pezzo di polistirolo
- supercolla
- Tubi di plastica di 3 cm di diametro