Come scurire il manto di un cavallo palomino

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Aprile 2024
Anonim
PORTARE. ODESSA MAMMA. 18 FEBBRAIO. Ricetta del lardo. PANORAMICA DEI COLTELLI
Video: PORTARE. ODESSA MAMMA. 18 FEBBRAIO. Ricetta del lardo. PANORAMICA DEI COLTELLI

Contenuto

Il sole estivo caldo e luminoso è un motivo stimolante per uscire e pedalare, ma i suoi potenti raggi schiariranno il pigmento dorato nel mantello del tuo cavallo palomino. L'esposizione prolungata al sole rimuove la melanina dal mantello, schiarendo il colore e rendendo i capelli secchi e fragili. Alcuni strumenti e una certa pianificazione faranno sì che il mantello del suo cavallo palomino ritorni ad avere l'oro ricco e glorioso di prima.


indicazioni

Il mantello scuro e profondo del palomino non è un sogno impossibile. (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Lascia il cavallo nella stalla durante il giorno per ridurre lo sbiancamento del sole. Tienilo nella stalla fino al tramonto e rimuovilo dalla stalla di notte per fornirti un sacco di esercizio e alleviare la noia.

  2. Lavare accuratamente il cavallo dopo ogni corsa. Usa un tubo e inizia dalle gambe dell'animale, spostandolo verso l'alto verso la parte posteriore e il collo mentre lava. Strofina il cappotto con le mani per liberare lo sporco incrostato e pulisci con un tosatore morbido per rimuovere l'umidità in eccesso.

  3. Metti un cappuccio e un mantello sull'animale se deve stare al sole. Aprire la cerniera del cappuccio e farla scorrere sopra il muso, tirandolo con decisione sopra la testa e giù lungo il collo verso le spalle. Metti il ​​mantello sulla schiena dell'animale, allacciandolo davanti al petto e sotto le gambe. Fai scattare la chiusura del cappuccio sui piccoli anelli sul petto e sulle spalle del mantello. Di notte, rimuovere il cappuccio e il cappuccio e reinserirli prima dell'alba.


  4. Aggiungi un integratore per la colorazione marrone. Questi integratori aiutano a scurire e aggiungere profondità al mantello del palomino, oltre a dargli morbidezza e lucentezza. Seguire le linee guida di dosaggio sull'etichetta del prodotto per ottenere i migliori risultati.

  5. Metti un blocco di sale nella stalla del tuo cavallo. Il sale è un minerale necessario ei cavalli del palominos con squilibrio di questo minerale hanno pelli chiare e non lucidate. Metti il ​​blocco di sale vicino alla fontanella in modo che l'animale sia adeguatamente idratato mentre lo lecca.

  6. Applicare uno spray condizionante con una crema solare se si guida durante le ore di punta del sole. Sigillare il cavallo e applicare spruzzi sul collo, sulle spalle, sui quarti posteriori e sulle gambe per prevenire lo scolorimento e aiutare a scurire il mantello. Se lo si applica sotto la sella, durante la guida scorrerà.

suggerimenti

  • Il colore dei cavalli palominos è variabile e va dal profondo oro al latticello pallido, essendo in grado di presentare punti chiazzati più scuri dal corpo. Se il tuo cavallo ha una tinta naturalmente pallida, nessuna quantità di balsamo o integratore oscurerà il tuo cappotto.

avvertimento

  • Non cercare mai di tingere il tuo cavallo con una tinta palomino più scura. I coloranti per capelli umani sono estremamente dannosi e possono causare ustioni chimiche nell'animale.

Cosa ti serve

  • tubo flessibile
  • Tosatrice morbida
  • Cappa da cavallo
  • Copertine per cavalli
  • Supplemento per l'oscuramento dei capelli
  • Blocco di sale
  • Condizionatore con crema solare per il cappotto