Contenuto
La pulizia di vecchie cerniere e accessori può dare nuova vita ai tuoi vecchi mobili decorativi, cassapanche, vanità e porte. Un certo numero di pulitori commerciali e lucidatori sono disponibili sul mercato, ma se stai cercando un'alternativa più redditizia e più verde, prova alcuni metodi di pulizia della casa per pulire vecchie cerniere e hardware
indicazioni
Un certo numero di prodotti per la pulizia e lucidanti commerciali sono disponibili sul mercato (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)-
Rimuovere le cerniere e le maniglie, se possibile. Ciò ti aiuterà a evitare di danneggiare il materiale adiacente a queste parti.
-
Immergere le cerniere e i raccordi in acqua tiepida per almeno 10-15 minuti o più se sono molto sporchi.
-
Strofinare delicatamente l'hardware con un pennello o una spugna.
-
Risciacquare e asciugare l'hardware con un panno morbido.
-
Cerniere e hardware polacchi usando una soluzione adatta. In ottone rame, utilizzare ketchup o una pasta a base di parti uguali di sale, farina e aceto. Per l'argento, utilizzare una pasta a base di bicarbonato di sodio e acqua. Puoi anche usare il dentifricio su argento. Utilizzare un vecchio spazzolino o un panno per applicare la pasta o la soluzione al metallo e massaggiare delicatamente fino a quando la superficie non diventa lucida. Pulire con un panno pulito e un lampadario fino a lucidatura.
suggerimenti
- Versare l'olio d'oliva nell'ottone di rame per evitare che diventi nero.
avvertimento
- Utilizzare un prodotto per lucidatura commerciale con moderazione, poiché un'applicazione eccessiva potrebbe dare un film oleoso alle cerniere e all'hardware.
Cosa ti serve
- Spazzola morbida o spugna
- Panno morbido
- ketchup
- Acqua calda
- Sapone liquido a mano morbida
- sale
- farina
- Aceto bianco distillato
- dentifricio