Come riparare un caricabatterie Dell

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 27 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
OLTRE IL BRICOLAGE #27 - Riparazione caricabatterie 20V Enkho (Charger repair ’Enkho 20V’)
Video: OLTRE IL BRICOLAGE #27 - Riparazione caricabatterie 20V Enkho (Charger repair ’Enkho 20V’)

Contenuto

La capacità di condurre affari, navigare in Internet e utilizzare programmi per computer da un dispositivo di dimensioni valigie è ciò che rende i laptop, come i modelli Dell, così popolari. Ma senza una fonte di energia, questi portatili sarebbero inutili. Quindi se il tuo caricabatterie non funziona, probabilmente è a causa di un cortocircuito nel cavo. Esistono modi per riparare il cavo di alimentazione Dell senza l'aiuto di un tecnico dell'assistenza.


indicazioni

Scopri come riparare un caricabatterie Dell (Immagine del cavo di alimentazione di NataV da Fotolia.com)
  1. Inserire la punta di un cacciavite nella linea di giunzione al centro della scatola dell'adattatore. È la scatola rettangolare nera situata a metà strada tra la spina del cavo di alimentazione e l'alimentatore.

  2. Lavorare attorno all'adattatore con il cacciavite finché entrambe le metà non si allentano. Twist ogni angolo un po 'con il cacciavite per separare la metà superiore dal fondo.

  3. Tirare verso l'esterno qualsiasi cavo a spirale nella custodia dell'adattatore tirando l'estremità del cavo.

  4. Ridurre la lunghezza del cavo adattatore con alcuni tronchesi. Fare attenzione a tagliare appena sotto la maniglia di plastica senza tagliare i fili metallici sotto. Stai attento perché questo processo è delicato.


  5. Individuare il danno o cortocircuito nel cavo. Sarà visibile come pezzi di cavo usurati o rotti da qualche parte lungo la lunghezza del cavo.

  6. Tagliare il cavo nel corto circuito e annullare le estremità di entrambi i lati del taglio di circa un centimetro. Torcere le estremità dei fili metallici, assicurandosi che ciascun lato sia completamente connesso all'altro.

  7. Avvolgere del nastro isolante attorno ai fili metallici esposti e far passare più nastro adesivo lungo la lunghezza del filo fino alla fine dello slot. Sostituire la metà superiore della scatola dell'adattatore con la parte inferiore e il cavo di alimentazione Dell deve essere riparato.