Contenuto
La tappezzeria può diventare molto sporca a causa di animali domestici, cibo o bevande fuoriuscite e uso quotidiano. I vaporizzatori per tappezzeria puliscono a fondo il tessuto per rimuovere lo sporco e le macchie che non possono essere rimosse dal solo vuoto. Il calore del vapore combinato con l'azione di lavaggio manuale e con la soluzione detergente può rendere nuovo un vecchio divano sporco. Controllare sempre l'etichetta di manutenzione o il manuale del divano per assicurarsi che il tessuto sia resistente all'acqua prima di pulirlo con un vaporizzatore.
indicazioni
Steam pulisce un divano in tessuto per rimuovere macchie e odori (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Rimuovere eventuali cuscini o cuscini dal divano.
-
Vacuum il divano e cuscini bene con un accessorio di tappezzeria. Ciò impedisce al vaporizzatore di intasarsi con peli di animali o lanugine durante il processo di pulizia.
-
Riempire il piroscafo con acqua calda e la soluzione detergente secondo le istruzioni del produttore.
-
Pulire il divano con l'accessorio per tappezzeria secondo le istruzioni del produttore. Lavora in una piccola area alla volta, partendo dalla parte superiore o posteriore del divano. Distribuire una soluzione sufficiente per bagnare completamente l'imbottitura e strofinare con l'accessorio durante la pulizia.
-
Svuotare il vaporizzatore e ricaricarlo con acqua pulita. Ripetere il processo di pulizia con acqua pulita per eliminare eventuali residui di prodotto dal divano.
-
Aprire tutte le finestre e accendere un ventilatore per accelerare il tempo di asciugatura. A seconda del tipo di tessuto e della quantità di pulizia necessaria, il divano potrebbe richiedere fino a un giorno per asciugare.
avvertimento
- Testare la soluzione detergente in un luogo nascosto, prima di pulire l'intero divano, per evitare sbiadimenti o danni.
Cosa ti serve
- Aspirapolvere
- Soluzione di pulizia della tappezzeria
- Ventola (opzionale)