Come calcolare la forza di un cilindro pneumatico

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Forza pistone oleodinamico e pneumatico - Hydraulic and pneumatic piston force
Video: Forza pistone oleodinamico e pneumatico - Hydraulic and pneumatic piston force

Contenuto

I cilindri pneumatici sono generalmente utilizzati nell'industria per movimenti ripetitivi nella movimentazione di oggetti. Sia che l'oggetto venga spinto o tirato, il cilindro deve essere abbastanza forte da spostarlo in modo efficiente. Tutta la pressione dell'aria è misurata in grammi per centimetro quadrato (PSI) e, seguendo un processo di base, è possibile calcolare la forza totale che un cilindro pneumatico può erogare.

Passo 1

Misurare le dimensioni del cilindro per calcolare l'area totale in cui l'aria verrà spinta per creare la forza. Tutti i cilindri pneumatici sono classificati in base al diametro e alla lunghezza della corsa. La misura più importante che devi calcolare è il diametro.

Passo 2

Trova l'area totale del cilindro pneumatico in base al diametro. Per trovare l'area di un cerchio attorno a qualsiasi oggetto, la formula è A = (pi) x (r²). A è uguale all'area, pi è uguale a 3,1416 e r² è il raggio del cerchio quadrato.


Passaggio 3

Calcola l'area di un cerchio di 10 cm di diametro, moltiplicando prima il raggio per se stesso. Il raggio è pari a 5 cm, quindi il raggio al quadrato (5 x 5) è uguale a 25. Quindi, moltiplicare pi greco (3,1416) per 25, ottenendo il risultato 78,54 cm². L'area totale del cilindro pneumatico è quindi pari a 78,54 cm², letta come centimetri quadrati.

Passaggio 4

Trova la forza totale del cilindro pneumatico. Poiché PSI è uguale a grammi per centimetro quadrato, tutto ciò che dobbiamo fare è moltiplicare l'area totale in centimetri quadrati del cilindro pneumatico per la pressione dell'aria in PSI. La forza totale erogata dal cilindro pneumatico di 10 cm di diametro con una pressione dell'aria di 100 psi sarà pari a 78,54 cm² x 100 psi, che è pari a 7854 gf (forza in grammi) o 7,854 kgf.

Passaggio 5

Tieni presente che il 7854 gf è solo spinta e non include lo scopo di ritrarre il cilindro. Il diametro dell'asta di pressione deve essere sottratto dall'area totale, poiché il collegamento dell'asta di spinta interferisce con la misurazione della forza.


Passaggio 6

Trova l'area dell'asta di spinta per misurare la forza di ritrazione. Utilizzando la formula del passaggio 3, l'area dell'unghia sarebbe A = (3,1416) volte (2,5) ², che è pari a 19,635 cm². Sottrarre 3,1416 da 78,54 e l'area risultante nella corsa di rientro del cilindro pneumatico sarà pari a 75,4 cm². Se la pressione dell'aria rimane la stessa, 100 PSI, la forza sarà 427,41 kgf.