Contenuto
La maggior parte dei gatti ha la preferenza per luoghi specifici per affinare le unghie. Alcuni amano il legno o il tappeto e altri come la corda di sisal. Sfortunatamente, la fune si consuma dopo diversi mesi di utilizzo e può essere costoso mantenere il raschiatore poiché richiederà l'acquisto di una nuova corda. È possibile risparmiare denaro sostituendo la fune sisal nel raschietto esistente. Bastano pochi semplici strumenti e un po 'di pazienza per realizzare questo raschietto sisal.
indicazioni
La maggior parte dei gatti preferisce luoghi specifici per affilare le unghie, come divani, tappeti e legni (Foto: Petsmart)-
Controlla il raschietto per vedere come si arriccia la fune sisal, dato che non sarai in grado di sostituirlo se è incollato. Se è inchiodato con unghie o unghie, puoi facilmente rimuoverli e svolgere la corda. Se è incollato, sarà quasi impossibile sollevare l'intera corda.
-
Rimuovere i chiodi e le clip dalla parte superiore del raschietto con le pinze e srotolare la corda di sisal. È possibile avvolgere la corda formando una palla per facilità di manipolazione. Dopo aver arrotolato l'intera corda, rimuovere l'unghia o il morsetto inferiore per rimuoverlo dal raschietto.
-
Taglia un pezzo della vecchia corda di sisal prima di scartarlo, quindi puoi usarlo come guida quando vai a comprare la nuova corda. La corda sisal ha diverse dimensioni. Porta il vecchio pezzo nel negozio in cui vai per acquistare quello nuovo, per confrontare i modelli e le taglie. Compra due rotoli per assicurarti di averne abbastanza. Se hai molta corda, puoi sempre usarla la prossima volta che deve essere sostituita.
-
Nail un'estremità della nuova bobina di corda sisal sul fondo del raschietto. Assicurati di infilare l'intero chiodo in esso, in modo che la testa non sporga. Altrimenti, può raccogliere la zampa del gatto e causare un infortunio.
-
Avvolgi la corda attorno allo scratcher facendolo arrivare in cima. Ogni cinque linee arrotolate, fermarsi e spingere i rulli della corda verso il basso per evitare spazi vuoti. Assicurati di avvolgere la corda il più saldamente possibile. Se una corda di sisal non è sufficiente a coprire l'intero raschietto, è sufficiente inchiodare l'estremità della fune al raschietto quando è finita. Quindi, prendi la nuova bobina di corda e ricomincia a inchiodare la punta nella scrematrice, continuando a rotolare fino alla fine.
-
Quando si raggiunge la parte superiore del raschietto, tagliare la corda e utilizzare un chiodo per fissare la parte superiore del raschietto. Infilare l'intero chiodo nel raschietto in modo che la testa del chiodo non sporga e alla fine causi danni al gatto.
suggerimenti
- Invece di sostituire la sisal nel raschietto del tuo gatto, puoi comprarne uno che abbia parti facilmente sostituibili.
Cosa ti serve
- pinze
- forbici
- Corda di sisal
- martello
- unghie