Come creare un personaggio nel gioco di ruolo "Call of Cthulhu"

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come creare un personaggio nel gioco di ruolo "Call of Cthulhu" - Vita
Come creare un personaggio nel gioco di ruolo "Call of Cthulhu" - Vita

Contenuto

Il gioco di ruolo "Call of Cthulhu", basato sui romanzi horror di Howard Phillips Lovecraft, mette i giocatori nei panni di storici e ricercatori che scoprono che gli antichi esseri cosmici malvagi governano l'universo. Più di ogni altro gioco di ruolo, "Call of Cthulhu" è incentrato sui personaggi e su come interagiscono con il mondo di gioco, quindi il modo in cui crei il tuo personaggio è un aspetto molto importante del gioco. Le regole per creare un nuovo personaggio sono piuttosto arcaiche e complesse, ma queste istruzioni aiuteranno a snellire e semplificare il processo.

Passo 1

Chiedi al Game Master a quale campagna "Call of Cthulhu" giocherai per scoprire in quale gioco si svolgerà il gioco. Il tuo personaggio sarà configurato in modo diverso se il gioco si svolge nel 1890 o oggi.


Passo 2

Pianifica un modello generale per il tuo personaggio prima di tirare i dadi o scrivere qualcosa. Decidi chi è il tuo personaggio, qual è la sua professione, quanto sa della mitologia di "Call of Cthulhu", quali sono le sue convinzioni e ambizioni e com'è la sua personalità in generale.

Passaggio 3

Stampa una copia del foglio del personaggio vuoto che si trova nel libro "Call of Cthulhu" o usa un foglio di quaderno per annotare le informazioni importanti del tuo personaggio.

Passaggio 4

Lancia tre dadi standard a sei facce e aggiungi i numeri. Ripeti questo processo altre quattro volte e poi distribuisci questi numeri agli attributi Forza, Costituzione, Potenza, Destrezza e Aspetto. Scegli i numeri più alti per le caratteristiche che consideri più importanti per il tuo personaggio. Metti più punti potere se vuoi un personaggio che sia abile negli incantesimi e più resistente ai poteri che drenano i punti di sanità mentale, usati da varie creature nella mitologia di "Call of Cthulhu". Oppure, metti più punti in Forza, se preferisci un personaggio che è in grado di sferrare colpi potenti e rompere le porte.


Passaggio 5

Lancia due dadi a sei facce e aggiungi i numeri. Aggiungi 6 a questo numero per ottenere il valore dell'attributo Intelligence e ripeti questo processo per ottenere il valore dell'attributo Size.

Passaggio 6

Calcola i punti salute iniziali del tuo personaggio moltiplicando il suo valore di Potere per 5.

Passaggio 7

Scegli una professione per il tuo personaggio dall'elenco delle professioni iniziali nel libro o inventa una nuova professione che non è elencata (chiedi al Gamemaster se è accettabile).

Passaggio 8

Determina il numero di punti che hai a disposizione per distribuirli alle abilità del personaggio, moltiplicando la tua Intelligenza per 10. Distribuisci i punti abilità come desideri, scegliendo tra le varie abilità disponibili per la tua professione iniziale.

Passaggio 9

Per finire di creare il personaggio, consulta le tabelle del libro per determinare quanti soldi avrà all'inizio del gioco e qual è il suo livello di istruzione. Quindi usa quei soldi per acquistare qualsiasi attrezzatura o oggetto di cui ha bisogno.