Come cucire un abito per adulti

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Dicembre 2024
Anonim
Realizzare il proprio cartamodello👗 in pochi minuti. VIDEO TUTORIAL TAGLIO D’ORO - LA DOLCE ARIA
Video: Realizzare il proprio cartamodello👗 in pochi minuti. VIDEO TUTORIAL TAGLIO D’ORO - LA DOLCE ARIA

Contenuto

Per coloro che pensavano che le tute fossero solo per bambini, ripensateci. Gli adulti possono anche e devono indossare una tuta da lavoro. La tuta per adulti è indossata per comodità e praticità, come la biancheria da notte, al posto del pigiama, sia per uomo che per donna. Inoltre, la tuta per adulti rende più conveniente per coloro che soffrono di incontinenza, vestirsi e scambiare le convinzioni adulte quando necessario.


indicazioni

Le tute possono essere indossate anche dagli adulti al posto del pigiama (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)
  1. Invertire la T-shirt più grande della sua taglia e posizionarla sul tavolo, a faccia in giù. Lisciare tutte le rughe. Prendi la T-shirt della tua taglia e mettila sul più grande. Allineare attentamente lungo la linea della spalla in alto. Liscia di nuovo tutte le rughe. Girare la maglia dall'altra parte e ripetere il processo.

  2. Segna il contorno della t-shirt più piccola sopra quella più grande con il gesso del sarto, dall'ascella verso il basso. Usa il tuo oggetto rotondo per segnare l'ascella dalla linea che è iniziata dall'ascella; parallelo alla linea dell'ascella della t-shirt più grande.

  3. Metti i perni a circa 5 cm dalla linea che hai appena disegnato. Trasforma la maglietta dentro e fuori. Segna la posizione in cui la divisione delle gambe dovrebbe essere fatta con l'aiuto del gesso.


  4. Cuci lungo la linea tracciata, lasciando circa 5 cm di spazio. Nella divisione della gamba, cucire una linea di rinforzo.

  5. Tagliare lungo le cuciture e rimuovere la maglietta in eccesso. Piegare il tee a metà, longitudinalmente. Dal centro fuori, lasciare circa 10 cm all'inguine e segnare il punto a 10 cm dal centro.

  6. Apri la T-shirt e piega gli angoli inferiori in modo che il fondo assomigli ad una biancheria intima. Fissare con spilli lungo questa linea.

  7. Cucire lungo la linea bloccata. Piega e cuci ancora per formare un orlo ai lati. Dopo aver cucito su tutti e quattro i lati (davanti e dietro), tagliare i triangoli in eccesso (angoli).

  8. Girare il bordo inferiore della maglietta e attaccare il nastro di fissaggio in tessuto con la cucitura.

Cosa ti serve

  • T-shirt almeno 2 o 3 volte più grande delle dimensioni che si indossano normalmente
  • T-shirt della tua taglia
  • Gessetto per sarti / pennarello in stoffa
  • forbici
  • Macchina da cucire / kit da cucito
  • perni
  • nastro di misurazione
  • Piccolo oggetto rotondo
  • Nastro di fissaggio in tessuto
  • Grande tavolo