Come realizzare un dipinto a quadretti bianco e nero?

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
30 INCREDIBILI TRUCCHI E FAI DA TE CON LE PIETRE
Video: 30 INCREDIBILI TRUCCHI E FAI DA TE CON LE PIETRE

Contenuto

Dipingere un muro o un pavimento con uno stile plaid bianco e nero è un design interessante e classico che sembra anche bello con inchiostri audaci. Anche se può sembrare un compito difficile in realtà abbastanza facile da fare, questo dipinto richiede solo un po 'di tempo, pazienza e un'attenta preparazione. Segui questi passaggi per creare una decorazione degli scacchi nella tua camera da letto.


indicazioni

Dipingere un muro o un pavimento negli scacchi non è così difficile come sembra (craigpj at sxc.hu)
  1. Preparare la superficie che verrà verniciata, se necessario, rimuovere la vecchia vernice, riempire i fori con l'impasto e carteggiare lasciando in piano. Quando la superficie è pronta, usa un buon primer, quindi la vernice sarà liscia e uniforme. Aspetta che il primo si asciughi per 24 ore.

  2. Dipingi l'intera superficie con vernice bianca interna. In questo modo dovrai solo dipingere i quadrati neri in seguito. Questo sarà molto più facile e molto meno dispendioso in termini di tempo rispetto al tentativo di dipingere ogni quadrato alla volta. Lasciare asciugare la vernice per almeno 24 ore in modo da non danneggiare la superficie quando si eseguono le linee e si prepara a dipingere i quadrati neri.


  3. Decidi le dimensioni che vuoi che i tuoi quadrati abbiano. Disporre di un bordo o di un pavimento come punto di riferimento e inserire un segno di gesso o una matita negli intervalli. Ad esempio, se vuoi un quadrato di 30 cm, fai un segno ogni 30 cm. Il tuo ultimo segno, più vicino al bordo, sarà probabilmente più corto degli altri, quindi sarebbe idealmente l'area meno ovvia.

  4. Chiama un amico o due per aiutarti con le linee di gesso. Se non hai un amico che ti aiuti puoi semplicemente mettere un chiodo nel muro dove vuoi che sia fatta la linea di gesso. Il problema, però, è che dovrai riempire i buchi e prepararli a dipingere dopo aver realizzato le linee. Questo potrebbe richiedere più tempo, quindi è meglio chiamare un amico.

  5. Preparare la linea di gesso secondo le istruzioni sulla confezione. Una persona dovrebbe andare nell'area con i segni che hai fatto e tenere la fine della linea di gesso su cui si trova il primo segno. La seconda persona dovrebbe srotolare la linea di gesso e andare alla parete opposta.


  6. Usa un livello per assicurarti che la linea sia diritta se stai facendo delle linee sul muro. Usa un metro per vedere se la linea è diritta se stai facendo le linee sul terreno. Proprio come hai fatto quando hai segnato, misura la distanza dal primo segno sulla parete opposta per assicurarti che la tua linea sia diretta attraverso la stanza.

  7. Con ogni persona che ha la linea di gesso, tiralo fuori un po 'e lascialo andare, salterà indietro. Quando ciò accade, creerà una linea di gesso sul muro o sul pavimento. Continua a farlo fino a quando tutte le linee in una direzione vengono controllate.

  8. Utilizzando lo stesso metodo, inizia a creare linee nella direzione opposta per attraversare le prime righe. Quando avrai finito, la scacchiera sarà pronta per essere dipinta.

  9. Decidi quali quadrati sulla prima riga saranno bianchi e userai un nastro sulla linea interna di questi quadrati, su tutti e quattro i lati. Assicurati che il nastro sia dritto e trovi la linea e il quadrato negli angoli.

  10. Tape gli spazi sulla riga successiva, che sarà diagonale a quelli sulla prima riga. Continua a farlo fino a quando tutti i quadrati vuoti non sono ricoperti di nastro adesivo per proteggerli.

  11. Dipingi i quadrati scoperti in nero usando un rullo, o se gli spazi sono piccoli, un pennello. Continua fino a quando tutti i quadrati sono dipinti di nero all'interno, lascia che il primo strato si asciughi e dipingi una seconda mano se necessario per garantire che il nero diventi molto scuro.

  12. Usa il taglierino o il rasoio per andare oltre le linee in cui il nastro incontra la vernice. Ciò impedirà al nastro di sbucciare la vernice quando la rimuovi, quindi questo è un passaggio importante. Togliere il nastro e scartarlo.

  13. Usa una piccola spazzola e alcuni frammenti di vernice per correggere linee o angoli imperfetti.

avvertimento

  • Se stai pitturando il pavimento, non dipingere in un angolo. Inizia a dipingere alla fine della stanza davanti alla porta.

Cosa ti serve

  • inchiostro
  • Chalk Line
  • livello
  • Matita o gesso
  • Nastro adesivo
  • Rulli e spazzole
  • Cutter di scatola o rasoio