Lassativi per cuccioli

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 28 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Gennaio 2025
Anonim
6 Best Dog Food | Dog Food Advisor | Dog Food
Video: 6 Best Dog Food | Dog Food Advisor | Dog Food

Contenuto

Se lo sgabello del tuo cane è diventato duro e asciutto, rendendolo difficile evacuare - o peggio, se non lo ha defecato per un paio di giorni - portalo ad essere esaminato dal veterinario. Se vengono eliminate alcune gravi malattie di base come motivo per la stitichezza, provare un lassativo. Il veterinario può prescrivere un medicinale per questo o semplicemente consigliare un trattamento a domicilio economico ed efficace.


Se il tuo cane non sta evacuando correttamente, portalo da un veterinario (David De Lossy / Photodisc / Getty Images)

lattulosio

Lo sciroppo di lattulosio è venduto sotto il nome di diverse marche. Il Dr. Wendy C. Brooks del Veterinary Partner afferma che il lattulosio non viene digerito dai mammiferi, quindi raggiungerà l'intestino crasso del cane intatto. Lì, i batteri lo distruggeranno, rilasciando vari acidi che attirano l'acqua, che è fecale per l'intestino. È comune per i veterinari prescrivere lattulosio in dosi di un millilitro per chilogrammo ogni otto ore fino a quando i movimenti intestinali diventano normali.

Documento di sodio

Il sodio docusato è un tensioattivo che agisce aumentando la quantità di acqua e grasso che il cibo assorbe nell'intestino del cane. Dr. Dawn Ruben di PetsPlace.com dice che la dose raccomandata di sodio docusato (precedentemente noto come DSS) è da una a quattro compresse da 50 milligrammi al giorno, fino a quando i movimenti intestinali si normalizzano. Il Dr. Ruben consiglia di consultare sempre un veterinario prima di dare qualsiasi farmaco al cane.


Bucce di semi di psillio

Le bucce di semi di polvere di psillio sono vendute sotto il nome di diverse marche. Assorbono l'acqua nell'intestino e si gonfiano in un gel lassativo. A meno che il veterinario non consigli diversamente, VetInfo.com consiglia di somministrare mezzo cucchiaino per cani di piccola taglia due volte al giorno e due cucchiaini per cani di taglia grande, anche due volte al giorno; mescolare con brodo di carne o cibo. Il cane ha anche bisogno di bere molta acqua durante l'assunzione di psyllium, per assicurarsi che passi attraverso lo stomaco prima che si agglutini.

Cereali ricchi di fibre

I cereali ricchi di fibre sono un lassativo canino economico. Basta mescolare due o tre cucchiai pieni di cereali con il cibo normale del cane una volta al giorno fino a quando le feci tornano alla normalità. Quando si sceglie un cereale ad alto contenuto di fibre, evitare quelli con ingredienti tossici per cani, come macadamia, cioccolato e uvetta. Per un elenco di cibi velenosi e piante per cani, visitare il sito Web dell'American Animal Hospital Association.


Purea di zucca

La purea di zucca aggiunta al cibo del cane è un gustoso lassativo. I cani di piccola taglia possono ricevere mezzo cucchiaino in un cucchiaino a pasto. Cuccioli più grandi possono ricevere un cucchiaino da tè a due cucchiaini da tè a pasto, a seconda delle loro dimensioni. Assicurati di usare la pura purea di zucca, senza condimento.