Come finire il pino mogano

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Dipingere il legno con il mordente
Video: Dipingere il legno con il mordente

Contenuto

Il pino si adatta bene alla pittura di mogano. Entrambi i boschi hanno motivi simili, con pini dal colore leggermente ambrato che si abbina ai toni rossastri del mogano. Se il pino riflette il disegno del grano direttamente dal mogano, è possibile rifinire il legno in modo che assomigli ancora al mogano. Una volta impostato il colore, è possibile applicare una vernice media lucentezza che corrisponda al tono senza creare troppa luce o una finitura monotona.


indicazioni

Il mogano ha una tonalità rossastra (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Carteggiare accuratamente il pino con un tampone e una carta vetrata numero 100. Il legno deve apparire omogeneo ma non lucido. Tenere il legno contro la luce. Se riflette è perché è ancora troppo luminosa. Sand più profondamente fino a riflettere la luce e ha una superficie bianca, opaca, ambra.

  2. Bagnare un panno in una lattina aperta di vernice color mogano. Applicare il panno umido al pino e distribuire il liquido con movimenti circolari. Quando il panno esaurisce il prodotto, immergilo nuovamente. Applicare uno strato uniforme di pittura sul legno, asciugando ogni altro prodotto. Lascia asciugare secondo le istruzioni sulla lattina.

  3. Spruzzare un sottile strato di vernice sul legno. Bagnare la superficie, ma evitare che si accumuli troppo impiallacciatura. Lasciare asciugare per 30 minuti.


  4. Carteggiare la superficie laccata con la carta abrasiva 180 nel palmo della mano fino a creare una polvere bianca sulla superficie del legno. Non rimuovere questo residuo.

  5. Spruzzare un altro strato sottile di vernice sul legno. Lasciare asciugare per 30 minuti.

suggerimenti

  • Per un colore mogano più forte, applicare un altro strato del pigmento prima di verniciare. Per una finitura più profonda, applicare quattro strati di vernice.
  • È possibile utilizzare il pigmento in mogano a base di olio se lo si desidera, ma per asciugare ci vogliono fino a 72 ore.

avvertimento

  • Indossare sempre una maschera protettiva quando si lavora con prodotti di finitura.

Cosa ti serve

  • Blocco di carta vetrata
  • Carta vetrata numero 100
  • panno
  • Lacca spray 370 g
  • Carta vetrata numero 180