Contenuto
Le superfici acriliche nel bagno, compresa la vasca da bagno, sono facili da pulire e sono meno soggette a macchie. Quando arriva il momento di rinnovare la vasca per qualsiasi motivo - macchie formate nel tempo, la necessità di un nuovo colore per soddisfare un progetto di ristrutturazione - la chiave per il successo del progetto è principalmente nell'elaborazione e nell'attenta applicazione dei materiali utilizzati.
indicazioni
I bagni in acrilico macchiato o sbiadito possono beneficiare di una buona ristrutturazione per mantenere l'aspetto del vostro bagno (Photos.com/Photos.com/Getty Images)-
Rimuovere tutti i detentori di sapone o altri accessori dalla superficie della vasca. Con una spatola o uno stilo, rimuovere il calafataggio che sigilla lo spazio tra la vasca e il muro.
-
Coprire tutti i rubinetti e le maniglie usando nastro adesivo o plastica protettiva. Pulire l'intera area con un panno inumidito con acqua tiepida per rimuovere lo sporco e la polvere dalla superficie.
-
Inumidire un panno imbiancato o un detergente chimico a base di solvente simile. Rimuoveranno non solo la sporcizia e la polvere che non potreste rimuovere con acqua ma anche i grassi, la saponata, la cera e l'olio di superficie. Una superficie completamente pulita è essenziale per un progetto di pensionamento di successo.
-
Risciacquare la superficie con acqua pulita per rimuovere il prodotto in eccesso. Asciugare l'area con un panno privo di lanugine o lasciarla asciugare completamente prima di continuare.
-
Assicurarsi che la superficie della vasca abbia danni, come schegge, crepe, graffi o buchi. Se trovi qualche imperfezione, riempila con fibra di vetro o stucco acrilico e una spatola o una cazzuola. Seguire le istruzioni specifiche del prodotto per i tempi di asciugatura; l'impasto deve essere lasciato asciugare e indurire completamente prima di continuare.
-
Carteggiare le aree riempite con carta vetrata a grana 36 per eliminare eventuali zone irregolari delle cuciture. Quindi carteggiare l'intera superficie del bagno con carta abrasiva a grana 80 per lasciare la superficie leggermente ruvida e prepararla per fissare meglio la vernice.
-
Pulire l'intero bagno con un panno o un panno umido per rimuovere la polvere dalla levigatura. Se si utilizza un panno umido, pulire la superficie con un panno privo di lanugine prima di continuare.
-
Indossare la maschera, occhiali e guanti per proteggersi dai vapori della vernice. Dovresti anche indossare abiti vecchi o indumenti protettivi, poiché la vernice spray si schizzerà su di te.
-
Proteggi i muri e il pavimento per evitare di dipingerli. Riempi il tuo aerografo con vernice a base di polimeri acrilici. Assicurati di seguire tutte le istruzioni fornite con l'inchiostro e la pistola, mentre alcuni richiedono di diluire l'inchiostro prima dell'uso.
-
Spruzzare la vernice sulla vasca in un movimento affiancato, ciascuna parte applicata dovrebbe essere di circa 1 - 2 pollici per garantire una copertura completa. Distribuire il prodotto sull'intera vasca, quindi attendere da 15 a 30 minuti affinché la prima mano sia asciutta e asciutta.
-
Applicare altre due mani di vernice usando lo stesso metodo e lasciandole asciugare tra le applicazioni. Lasciare asciugare il rivestimento finale per 24 ore prima di continuare.
-
Ispezionare la superficie e levigare tutte le imperfezioni della vernice con carta abrasiva a grana 1000. Lasciare asciugare la vernice per altre 24 ore prima di continuare.
-
Rimuovi tutto il nastro. Riempire lo spazio tra la vasca e il muro con la malta siliconica. Lasciare asciugare per 24 ore prima dell'uso.
suggerimenti
- Se l'intera superficie della vasca è graffiata o sbiadita, è possibile applicare uno strato sottile di riempitivo su tutta la superficie.
- Gli utensili in porcellana e ceramica richiedono l'uso di un agente adesivo per aiutare la vernice ad aderire alla superficie lucida. Se sabbia l'acrilico, non avrai bisogno di questo agente.
- Se si utilizza una lampada di calore, la vernice acrilica può asciugare in un'ora o due.
Cosa ti serve
- Spatola o stilo
- Nastro adesivo
- plastica
- Pezzi di stoffa
- Detergente a base di solventi
- Asciugamani senza pelucchi
- Filler in fibra di vetro o acrilico
- carta vetrata
- Maschere, occhiali, guanti e indumenti appropriati
- aerografo
- Inchiostro a base di polimeri acrilici
- Malta siliconica